allora in 140 litri mi sa che la co2 artigiananle è un pò poco....ti serve la bombola
ci sono 2 prodotti che fanno sta cosa che dici tu, almeno che io conosca, uno è in tabs (tipo la frizzina che citava il Boss

) e l'altro è un piccolo impianto da mettere in acqua con una membrana semipermeabile, nel quale inserirai a spruzzi una sostanza che loro chiamano "co2 liquida" e che viene rilasciata gradualmente. Devi spruzzare sta cosa 1-2 volte al giorno. Risultato? una emerita ca@ata! servono solo a farti buttare soldi, tanto poi devi comprarti quello serio di impianto. In ogni caso sono progettati per volumi non superiori a 60 litri, e come da etichetta, non sono efficaci cone la normale co2 anche se molto più semplici e meno ingombranti.
Io non li userei neanche in un 20l, ormai c'è la linea cristal della dennerle che è piccolissima e fatta apposta per gli acquari nano
Per il 140l vai con bombola ricaricabile da 1 kg(o 500g usa e getta) e riduttore di pressione aquili a 2 manometri (su ebay l'ho pagato 44 euro spedito)