Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Vecchio 25-02-2009, 10:46   #11
elix1989
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi piacerebbe trovare invertebrati di colori diversi ma fin ora sono riuscita a trovare solo il dicosoma verde e le ''margherite'' gialle....non è facile trovarne di colorati...
voi cosa mi consigliate di aggiungere in futuro per dare piu colore alla vasca??
elix1989 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-02-2009, 10:46   #12
elix1989
Avannotto

Feedback 0/0%

mi piacerebbe trovare invertebrati di colori diversi ma fin ora sono riuscita a trovare solo il dicosoma verde e le ''margherite'' gialle....non è facile trovarne di colorati...
voi cosa mi consigliate di aggiungere in futuro per dare piu colore alla vasca??
elix1989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 11:22   #13
Andrea Tallerico
Discus

L'avatar di Andrea Tallerico

Città: Creazzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 0 per ora
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrea Tallerico Invia un messaggio tramite Skype a Andrea Tallerico

io la vedo gia piena anche perchè sicuramente gli animali cresceranno
Andrea Tallerico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 11:22   #14
Andrea Tallerico
Discus

L'avatar di Andrea Tallerico

Città: Creazzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 0 per ora
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrea Tallerico Invia un messaggio tramite Skype a Andrea Tallerico

io la vedo gia piena anche perchè sicuramente gli animali cresceranno
Andrea Tallerico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 12:56   #15
Sel988
Ciclide

L'avatar di Sel988

Città: Siena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da elix1989
io mi preoccuperei piu che altro di portare al ''negoziante di fiducia'' lo splendidus xke la fiducia una persona come quella dubito che la meriti ne ora ne mai.... visto che quel pesce e matematicamente destinato a morire.... inoltre fossi in te mi inizierei a informare sia su cosa acquisto che su cosa possiedo un saluto
Sel988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 12:56   #16
Sel988
Ciclide

L'avatar di Sel988

Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da elix1989
io mi preoccuperei piu che altro di portare al ''negoziante di fiducia'' lo splendidus xke la fiducia una persona come quella dubito che la meriti ne ora ne mai.... visto che quel pesce e matematicamente destinato a morire.... inoltre fossi in te mi inizierei a informare sia su cosa acquisto che su cosa possiedo un saluto
Sel988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 13:03   #17
Paudaudo
Guppy

Città: Roma
N° Acquari: Uno
Feedback 0/0%

Ciao la vasca mi piace nel complesso però devo farti un appunto che non vuole assolutamente essere polemico. Leggendo e rileggendo da anni sul forum penso di poter affermare con sicurezza che un Synchiropus splendidus in 35 litri non può assolutamente stare! E' un pesce che da quanto so necessita di vasche mooooolto più grandi in quanto "spilucchia" tra le rocce cercando il cibo (ha una bocca troppo piccola e non credo vada daccordo con tutti i tipi di mangimi). E' un pesce esigente che io fin ora ho visto esclusivamente in vasche da 300 litri in su. Detto questo è un pesce splendido e sono assolutamente sicura che è tua intenzione non farlo soffrire quindi da mio modesto parere dovresti trovargli un alloggio più consono subito e non aspettare che cresca....anche perchè con soli 8 kg di rocce vive e 35 litri lordi di acqua ho paura che il suo destino sia quasi segnato (vedo anche ancora molte alghe i valori sono ok?). Se guardi un pò sul forum vedrai che persone che hanno un ocellaris in 35 litri vengono "sgridate" (certo poi ognuno fa quel che vuole è, qui non si danno ordini ma consigli per poter gestire al meglio le nostre vasche e per far vivere al meglio i nostri pesci e coralli :D). Il pesce pagliaccio è considerato forse uno dei meno esigenti (certo è sempre un pesce quindi non è che possiamo metterlo in 30 litri di acqua) e comunque se si vuole restare su litraggi bassi e ospitare un pesciotto è sempre consigliato un ottimo schiumatoio, riguardo al synchiropus è molto esigente e purtroppo spesso i negozianti per poter vendere ti assicurano che è di facile gestione e che in piccoli acquari può stare fin che non cresce. Però pur fidandosi dei negozianti è sempre meglio informarsi sugli animali che vogliamo ospitare, tengo a precisare che tutto questo è detto da una ragazza che ha cominciato anni fa e che di errori ne ha fatti ma leggendo e rileggendo ho imparato dai più esperti.
Quindi il mio consiglio è di trovargli una vasca più grande subito :D:D

Ciao Eleonora
Paudaudo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 13:03   #18
Paudaudo
Guppy

Città: Roma
N° Acquari: Uno
Feedback 0/0%

Ciao la vasca mi piace nel complesso però devo farti un appunto che non vuole assolutamente essere polemico. Leggendo e rileggendo da anni sul forum penso di poter affermare con sicurezza che un Synchiropus splendidus in 35 litri non può assolutamente stare! E' un pesce che da quanto so necessita di vasche mooooolto più grandi in quanto "spilucchia" tra le rocce cercando il cibo (ha una bocca troppo piccola e non credo vada daccordo con tutti i tipi di mangimi). E' un pesce esigente che io fin ora ho visto esclusivamente in vasche da 300 litri in su. Detto questo è un pesce splendido e sono assolutamente sicura che è tua intenzione non farlo soffrire quindi da mio modesto parere dovresti trovargli un alloggio più consono subito e non aspettare che cresca....anche perchè con soli 8 kg di rocce vive e 35 litri lordi di acqua ho paura che il suo destino sia quasi segnato (vedo anche ancora molte alghe i valori sono ok?). Se guardi un pò sul forum vedrai che persone che hanno un ocellaris in 35 litri vengono "sgridate" (certo poi ognuno fa quel che vuole è, qui non si danno ordini ma consigli per poter gestire al meglio le nostre vasche e per far vivere al meglio i nostri pesci e coralli :D). Il pesce pagliaccio è considerato forse uno dei meno esigenti (certo è sempre un pesce quindi non è che possiamo metterlo in 30 litri di acqua) e comunque se si vuole restare su litraggi bassi e ospitare un pesciotto è sempre consigliato un ottimo schiumatoio, riguardo al synchiropus è molto esigente e purtroppo spesso i negozianti per poter vendere ti assicurano che è di facile gestione e che in piccoli acquari può stare fin che non cresce. Però pur fidandosi dei negozianti è sempre meglio informarsi sugli animali che vogliamo ospitare, tengo a precisare che tutto questo è detto da una ragazza che ha cominciato anni fa e che di errori ne ha fatti ma leggendo e rileggendo ho imparato dai più esperti.
Quindi il mio consiglio è di trovargli una vasca più grande subito :D:D

Ciao Eleonora
Paudaudo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 13:07   #19
Sel988
Ciclide

L'avatar di Sel988