Ciao Alessio
Se hai la possibilità di spostarti vicino Roma, non dovrai aspettare molto, visto che una delle dita :-D :-D :-D che si possono contare su quella mano è a Terni.
Peccato che in Italia ci siano solo così pochi "allevatori", forse anche meno..... -28d# -28d#
Comunque, posso mettere tutte le mie 10 dita nel fuoco che i pesci di Nicola sono sani, visto che periodicamente li fa controllare in un laboratorio di zooprofilassi.
Contattalo qui:
www.abcguppyshow.com che magari qualcosa da darti lo ha e se non ti interessano pesci da concorso, ma solo sani, il prezzo non sarà molto lontano da quello di pesci commerciali di qualità.
Tieni conto che se in vasca hai qualche patogeno, li fai con buona probabilità secchi lo stesso, stando meglio sono meno vulnerabili ma non sono inattaccabili, e i valori dell'acqua non sono indicativi della presenza o meno di schifezze.
L'ictio, se era quello, lo curi con aggiunta di sale, garantito che se preso per tempo in 2 giorni sparisce, ma ormai è troppo tardi.
Comunque puoi sempre seguire i consigli di cui sopra, cerca altri pesci, magari che sò dei Discus .... #07 #07
PS: io i miei show "scarti", ma sani, li porto in negozio e lì me li prendono a 50 cent l'uno, sennò dovrei farmici la frittura ogni tanto. :-D :-D