Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
sara09,
sai che questo negoziante mi piacerebbe conoscerlo?
Io metterei solo rocce vive. Considera che se gli arriveranno in questi giorni, MOLTO PROBABILMENTE saranno da spurgare. Quindi tieni presente una maturazione più lunga, ovvero un periodo di buio di almeno un mese, dopodichè accensione delle luci graduale, partendo da un paio d'ore al di', aumentando di una mezz'ora ogni 3 giorni circa. Ovviamente non inserire nessun animale almeno per due mesi.
Una volta stabilizzata relativamente la vasca, potrai iniziare con qualche pulitore, ma poco alla volta, dando al "sistema" il tempo di adattarsi.......
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
sara09,
sai che questo negoziante mi piacerebbe conoscerlo?
Io metterei solo rocce vive. Considera che se gli arriveranno in questi giorni, MOLTO PROBABILMENTE saranno da spurgare. Quindi tieni presente una maturazione più lunga, ovvero un periodo di buio di almeno un mese, dopodichè accensione delle luci graduale, partendo da un paio d'ore al di', aumentando di una mezz'ora ogni 3 giorni circa. Ovviamente non inserire nessun animale almeno per due mesi.
Una volta stabilizzata relativamente la vasca, potrai iniziare con qualche pulitore, ma poco alla volta, dando al "sistema" il tempo di adattarsi.......
Gli arrivano sì in questi giorni ma, come già detto in alcuni post fa, il fornitore le prepara già in una vasca apposta per la maturazione....Comunque è certe che aspetterò prima dell'inserimento degli animali....sto leggendo un articolo su Il mio acquario di gennaio a appena ho un attimo di tempo vi chiedo alcune cose.
P.s. Comunque anche io avevo già detto che preferivo aspettare qualche giorno ma tutto vivo.....
Gli arrivano sì in questi giorni ma, come già detto in alcuni post fa, il fornitore le prepara già in una vasca apposta per la maturazione....Comunque è certe che aspetterò prima dell'inserimento degli animali....sto leggendo un articolo su Il mio acquario di gennaio a appena ho un attimo di tempo vi chiedo alcune cose.
P.s. Comunque anche io avevo già detto che preferivo aspettare qualche giorno ma tutto vivo.....
Questa mi sembra una decisione saggia....
Questa mi sembra una decisione saggia....
..... Grazie.....sarò un pò testarda ma alla fine mi applico
... già, annata di testardi il 1974. Per non parlare di quelli nati a Settembre....
..... Grazie.....sarò un pò testarda ma alla fine mi applico
... già, annata di testardi il 1974. Per non parlare di quelli nati a Settembre....