Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per quanto riguarda il ferro credo che sia ok, ho un umbrosum in vasca e cresce davvero rigogliosa, la carenza di questo elemento è immediatamente visibile dalle foglie nuove di questa pianta che invece crescono perfettamente.
Ifus in verità non l'ho mai potata, mi consigli di farlo?
Per quanto riguarda il ferro credo che sia ok, ho un umbrosum in vasca e cresce davvero rigogliosa, la carenza di questo elemento è immediatamente visibile dalle foglie nuove di questa pianta che invece crescono perfettamente.
Ifus in verità non l'ho mai potata, mi consigli di farlo?
nixo,con il tempo arriveranno i consigli.Non siamo ad un call center ma se hai un attimo di pazienza qualcuno,in base alle proprie esperienze e conoscenze ti può dare una mano.Ad esempio io ho avuto il tuo stesso problema dopo che il fondo su cui era stata coltivata si era esaurito(ed io non l'avevo più reintegrato).Sicuramente anche una corretta potatura aiuta il rinvigorimento della pianta altrimenti le parti più vecchie ingialliscono e la pianta non è più stimolata a mettere nuovi stoloni.
nixo,con il tempo arriveranno i consigli.Non siamo ad un call center ma se hai un attimo di pazienza qualcuno,in base alle proprie esperienze e conoscenze ti può dare una mano.Ad esempio io ho avuto il tuo stesso problema dopo che il fondo su cui era stata coltivata si era esaurito(ed io non l'avevo più reintegrato).Sicuramente anche una corretta potatura aiuta il rinvigorimento della pianta altrimenti le parti più vecchie ingialliscono e la pianta non è più stimolata a mettere nuovi stoloni.
so che non siamo ad un call center, ci mancherebbe; anzi ringrazio tutti per quello che fate....il fatto è che vederla deperire giorno dopo giorno mi dispiace tantissimo.
Allora provo ad inserire una pallina di dennerle deponit nelle vicinanze e a potarla un pò...qualche consiglio sul come farlo?
Ciao Alex
so che non siamo ad un call center, ci mancherebbe; anzi ringrazio tutti per quello che fate....il fatto è che vederla deperire giorno dopo giorno mi dispiace tantissimo.
Allora provo ad inserire una pallina di dennerle deponit nelle vicinanze e a potarla un pò...qualche consiglio sul come farlo?
per potarla vedi un pò come sta la pianta.Se è in condizioni pessime cerca di recuperare gli steli ancora sani e ripiantali altrimenti,di solito,si pota tipo erbetta da giardino.