Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ALGRANATI, lo credo anche io, ma voglio provare... posso dirti che quando riparte ci mettte ben poco a ritornare al ph giusto... non so però a quanto era salito il ph prima di ripartire...
ALGRANATI, lo credo anche io, ma voglio provare... posso dirti che quando riparte ci mettte ben poco a ritornare al ph giusto... non so però a quanto era salito il ph prima di ripartire...
Scusate, forse capisco male!...io da sempre dò CO2 solo di giorno nel senso che il reattore mi parte la mattina e si spegne la sera per evitare eccessivi abbassamenti di PH...naturalmente con le luci accese si alza il PH e parte la CO2 regolata dal phmetro; voi consigliate di far partire la CO2 anche la notte con PH a circa 7.70?!?!?!?
Scusate, forse capisco male!...io da sempre dò CO2 solo di giorno nel senso che il reattore mi parte la mattina e si spegne la sera per evitare eccessivi abbassamenti di PH...naturalmente con le luci accese si alza il PH e parte la CO2 regolata dal phmetro; voi consigliate di far partire la CO2 anche la notte con PH a circa 7.70?!?!?!?
mauri10565, ormai sono ossessionato dal ph in vasca... sempre troppo basso...
Ma secondo voi, un reattore di calcio lavora sempre sovrasaturo?
A parità di ph, con che flusso va in saturazione, che oltre non gli si tira fuori di Kh?
Intedno dire: se a ph 6,5 con corallina ho un flusso di 30 ml/min con kh ipotetico di 25... se riduco il flusso a 20 ml/min il kh in uscita sale proporzinalmente a 32 e immetto sempre la stessa quantità di alcalinità nelle 24h?
Immagino già la risposta...
mauri10565, ormai sono ossessionato dal ph in vasca... sempre troppo basso...
Ma secondo voi, un reattore di calcio lavora sempre sovrasaturo?
A parità di ph, con che flusso va in saturazione, che oltre non gli si tira fuori di Kh?
Intedno dire: se a ph 6,5 con corallina ho un flusso di 30 ml/min con kh ipotetico di 25... se riduco il flusso a 20 ml/min il kh in uscita sale proporzinalmente a 32 e immetto sempre la stessa quantità di alcalinità nelle 24h?
Immagino già la risposta...