Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
dopo svariati tentativi,forse con l'inserimento del matrix i nitrati sono cominciati a calare,ora sono a 10mg/l cewrto ancora alti,ma a differenza di una decina di giorni fà che erano sempre sopra ai 40mg/l.
forse quest'altra settimana dovrebbero calare ancora e potrei iniziare a mettere un molle.
dopo svariati tentativi,forse con l'inserimento del matrix i nitrati sono cominciati a calare,ora sono a 10mg/l cewrto ancora alti,ma a differenza di una decina di giorni fà che erano sempre sopra ai 40mg/l.
forse quest'altra settimana dovrebbero calare ancora e potrei iniziare a mettere un molle.
Dove hai messo il sacchetto, nel filtro o davanti ad una pompa?
Hai continuato ad effettuare i cambi d'acqua o li hai sospesi?
Ciao.
Max
Ciao, io ho il tuo stesso problema e vorrei provare a risolverlo come hai fatto tu.
Il matrix in quanto tempo ti ha abbassato i NO3?
Ciao.
Max
Ciao, io ho il tuo stesso problema e vorrei provare a risolverlo come hai fatto tu.
Il matrix in quanto tempo ti ha abbassato i NO3?
Ciao.
Max
ciao,allora il matrix ha cominciato a dare i suoi effetti dopo circa 5 giorni(ma nn ti aspettare miracoli!!!!!il calo avviene ma nn calano a 0 in breve tempo),li devi mettere se ce l'hai dentro un filtro,io l'ho messi dentro il filtro a cascata che uso apposta per le resine,ancora nn ho risolto del tutto anche se da un fisso >40mg/l ora sto a 10mg/l,i cambi dell'acqua dopo il tentativo di uno ogni 5 giorni per vedere se si abbassavano cosi,con il matrix ho allungato leggermente i tempi.
Ciao.
Max
ciao,allora il matrix ha cominciato a dare i suoi effetti dopo circa 5 giorni(ma nn ti aspettare miracoli!!!!!il calo avviene ma nn calano a 0 in breve tempo),li devi mettere se ce l'hai dentro un filtro,io l'ho messi dentro il filtro a cascata che uso apposta per le resine,ancora nn ho risolto del tutto anche se da un fisso >40mg/l ora sto a 10mg/l,i cambi dell'acqua dopo il tentativo di uno ogni 5 giorni per vedere se si abbassavano cosi,con il matrix ho allungato leggermente i tempi.