Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
E' vero che concentrazioni molto alte di nitriti ammazzano anche le colonie batteriche che si sono gia formate?
Non ho mai sentito nulla del genere...
Comincio a preoccuparmi,
Era l'affermazione del secondo negoziante che tra l'altro mi aveva consigliato di aggiungere un altro prodotto nuovo della sera che si chiama filter biostart, qualcuno lo conosce, uso gia nitrivec. A quanto pare avrebbe aiutato il mio acquario perchè avevo tanti detriti di piante in decompsizione che però ho attentamente sifonato.
E' vero che concentrazioni molto alte di nitriti ammazzano anche le colonie batteriche che si sono gia formate?
Comincio a preoccuparmi,
Era l'affermazione del secondo negoziante che tra l'altro mi aveva consigliato di aggiungere un altro prodotto nuovo della sera che si chiama filter biostart, qualcuno lo conosce, uso gia nitrivec. A quanto pare avrebbe aiutato il mio acquario perchè avevo tanti detriti di piante in decompsizione che però ho attentamente sifonato.
Comincio a preoccuparmi,
ciao marde,
il filter biostart sembrerebbe essere solo un biocondizionatore:
in quel link suggeriscono di usarlo prima del nitrivec, che dovrebbe essere invece un attivatore batterico.
secondo me per cercare un prodotto simile a quello che ti ha suggerito Piccinelli, ammesso che ne esistano di equivalenti, la chiave di lettura e' la conservazione in frigorifero: se il prodotto che ti propone il negoziante sta invece sullo scaffale non puo' essere una coltura di batteri vivi
Comincio a preoccuparmi,
ciao marde,
il filter biostart sembrerebbe essere solo un biocondizionatore:
in quel link suggeriscono di usarlo prima del nitrivec, che dovrebbe essere invece un attivatore batterico.
secondo me per cercare un prodotto simile a quello che ti ha suggerito Piccinelli, ammesso che ne esistano di equivalenti, la chiave di lettura e' la conservazione in frigorifero: se il prodotto che ti propone il negoziante sta invece sullo scaffale non puo' essere una coltura di batteri vivi