lordben, te le avranno consigliate perchè sono buone e danno dei buoni risultati,(come ti diceva Falko hanno uno spettro "interessante")ma non è mica detto che vadano bene per ogni gestione e per ogni acquario.. con una 18.000k e una 9.000k su 4 lampade secondo me rischi;tant'è vero che ti riempi di alghe.. non voglio dire che la causa sia solo delle luci,ma come ti dicevo ogni minimo errore lo paghi.. Lo stesso per il picco di 4 ore "adesso",io non sono daccordo con Falko,ma mica che in altre circostante non consigli il 2-4-2 è solo che non il tuo problema di alghe per adesso resterei sul 2-3-3 fino a quando non risolvi e poi proverei a spingerlo un po di più.. con il 2-4-2 e reinserendo la jbl..
Addirittura io ho usato 2 18.000k con ottimi risultati (volevo far crescere un particolare tipo di laghe molto belle,ma è un'altra storia). Per l'acqua ossigenata lascia perdere, analiza tutti i valori dell'acqua no3 e ammonio su tutti e al limite quando hai risolto il problema alghe al 99% se ti resta un ciuffettino orrendo in un punto o 2, ne puoi usare pochissima(sulle dosi e come fare leggi sul forum)