Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
oggi ti posto una foto e mi dici...non sò se sono alghe o cosa....appena rientro la inserisco..ma qst può essere un problema,cioè la pianta può morire???
buongiorno a tutti, scusate l'intrusione... anche io ho una cabomba, da un mesetto nella vasca, ma stà crescendo a vista d'occhio e mi fà il giro della vasca -28d# e dovrei potarla, come faccio?! è vero che posso ripiantare i rami potati? grazie...
buongiorno a tutti, scusate l'intrusione... anche io ho una cabomba, da un mesetto nella vasca, ma stà crescendo a vista d'occhio e mi fà il giro della vasca -28d# e dovrei potarla, come faccio?! è vero che posso ripiantare i rami potati? grazie...
oggi ti posto una foto e mi dici...non sò se sono alghe o cosa....appena rientro la inserisco..ma qst può essere un problema,cioè la pianta può morire???
si con la foto riusciremo a capire meglio anche se sono quasi certo che è il problema di luce
si con la foto riusciremo a capire meglio anche se sono quasi certo che è il problema di luce
per potarla è semplicissimo.
basta che tagli lo stelo magari in prossimità del nodo e lo ripianti
ricorda che la parte più importante è quella superiore quindi se voi mantenere la pianta sempre giovane ripianta quella e se avrai tanta luce vedrai che anche la parte sotto crescerà bene
per potarla è semplicissimo.
basta che tagli lo stelo magari in prossimità del nodo e lo ripianti
ricorda che la parte più importante è quella superiore quindi se voi mantenere la pianta sempre giovane ripianta quella e se avrai tanta luce vedrai che anche la parte sotto crescerà bene