Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Cavolo, non ci avevo pensato!
Potrebbe effettivamente aver messo in vasca qualcosa che inibisce la schiumazione.....
Ed andrebbe controllato anche il corpo dello scjhiumatoio all'interno: qualche volta la colonna di contatto si sporca o si incrosta (come nel caso di uso di KW) e lo schiumatoio smette di funzionare.......
Cavolo, non ci avevo pensato!
Potrebbe effettivamente aver messo in vasca qualcosa che inibisce la schiumazione.....
Ed andrebbe controllato anche il corpo dello scjhiumatoio all'interno: qualche volta la colonna di contatto si sporca o si incrosta (come nel caso di uso di KW) e lo schiumatoio smette di funzionare.......
Cosa dovrei fare allora??
Ho notato che quando la colonna e pulita tende a schiumare qualcosa, quando invece diventa marrone ha difficoltà a schiumare. Solo che prima non lo faceva...
in sostanza... analizza TUTTO quello che hai variato
Credo di non aver variato nulla....
Perchè però quando la colonna è pulita tende a schiumare????
Ciao
Michele
Se la colonna di contatto si sporca molto è normale che la schiumazione venga inibita.
Ma perchè si sporca?
Hai cambiato luce?
Entra luce nello "scatolotto" dello schiumatoio?
Questo problema è iniziato col caldo?
in sostanza... analizza TUTTO quello che hai variato
Credo di non aver variato nulla....
Perchè però quando la colonna è pulita tende a schiumare????
Ciao
Michele
Se la colonna di contatto si sporca molto è normale che la schiumazione venga inibita.
Ma perchè si sporca?
Hai cambiato luce?
Entra luce nello "scatolotto" dello schiumatoio?
Questo problema è iniziato col caldo?
Effettivamente il problema è iniziato ad agosto, ma avendo il refrigeratore la temperatura rimane comunque costante.
Credo, però che anche quando era efficente la colonna si sporcava e penso che lo sporco sia il residuo che la schiuma lascia sulla colonna, è di colore marrone ed è molro denso.
Effettivamente il problema è iniziato ad agosto, ma avendo il refrigeratore la temperatura rimane comunque costante.
Credo, però che anche quando era efficente la colonna si sporcava e penso che lo sporco sia il residuo che la schiuma lascia sulla colonna, è di colore marrone ed è molro denso.
Ciao
Michele
Cerca di capire se quel marroncino nello schiumatoio sono alghe (eventualmente anche diatomee); in questo caso controlla che non entri luce nella "cassettina" dello schiumatoio.
Ciao
Michele
Cerca di capire se quel marroncino nello schiumatoio sono alghe (eventualmente anche diatomee); in questo caso controlla che non entri luce nella "cassettina" dello schiumatoio.
Ciò che si forma nella colonna è una patina molto densa ed è sostanza organica che doveva schiumare, anche perchè non mi sembra che arrivi luce allo schiumatoio, poichè il bicchiere è rivolto con la parte scura verso l'interno dove potrebbe esserci un pò di luce e poi penso che se il problema fosse questo si sarebbe manifestato subito dopo l'acquisto.