Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
sono andato stasera e l'ho vista allestita....
se devo dire la verità ad un primo impatto non mi convince per niente....
Purtroppo in quel negozio non hanno nient'altro -04 ....
Vi chiedo se almeno l'allestimento che ho indicato come alternativo nel primo messaggio è valido o meno....così ci faccio un pensierino..altrimenti cosa cambiereste?
Vorrei poter allevare anche sps
sono andato stasera e l'ho vista allestita....
se devo dire la verità ad un primo impatto non mi convince per niente....
Purtroppo in quel negozio non hanno nient'altro -04 ....
Vi chiedo se almeno l'allestimento che ho indicato come alternativo nel primo messaggio è valido o meno....così ci faccio un pensierino..altrimenti cosa cambiereste?
Vorrei poter allevare anche sps
quindi se vuoi allevare sps vai su un cubotto da 200 litri circa ad esempio 60x60x60 hqi da 250w un buono sky sump ecc prova a vedere on line ce ne sono parecchi che fanno vasche su misura co sump e tutto l'occorrente
quindi se vuoi allevare sps vai su un cubotto da 200 litri circa ad esempio 60x60x60 hqi da 250w un buono sky sump ecc prova a vedere on line ce ne sono parecchi che fanno vasche su misura co sump e tutto l'occorrente
La vasca che ho immaginato è una 60 x50x50.
Che sistema di gestione utilizzare?
Come dimensiono la sump?
Come scelgo lo skimmer?
Come dimensiono il rabbocco automatico?
Che pompa di movimento ci vuole?
Che pompa di risalita ci vuole?
Che pompa di rabbocco ci vuole?
Va bene allora ci provo.
Voglio fare anche sps. Vorrei utilizzare lampade HQI.
La vasca che ho immaginato è una 60 x50x50.
Che sistema di gestione utilizzare?
Come dimensiono la sump?
Come scelgo lo skimmer?
Come dimensiono il rabbocco automatico?
Che pompa di movimento ci vuole?
Che pompa di risalita ci vuole?
Che pompa di rabbocco ci vuole?