Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti! vi annuncio con grande orgoglio che la mia Pimpi ha dato alla luce 15 begli avanottini!!!!! anche se 5 non sono sopravvissuti gli altri sembrano in buona salute...e anche la neomamma grazie a tutti x la pazienza e i consigli!!!!
mizar scusa cosa intendi per rizoma? comunque hai ragione è un'anubias nana...però fino ad adesso sta bene..cioè cresce e le foglie sono verdissime!! cosa devo fare?? ho sbagliato a piantarla? ne ho altre 2 così...
Quoto mizar,il rizoma è la parte da cui spuntano le foglie e non andrebbe sotterrato altrimenti marcisce e ti muore la pianta.
Se tieni l'anubias sul fondo,devi sotterrare nel ghiaino solo le radici oppure puoi lagare con del filo di nylon l'anubias a un legno o una pietra e dopo un po' si ancorerà.
ah ho capito... stasera provo a vedere se riesco a tirarle un po' fuori... volevo chiedere una cosina...ho un'altra guppina molto simile a quella della foto, non ha molta pancia però è nera nera e oggi si comportava come quando mi ha partorito questa che cè in foto... è possibile che stia x "sfornare" un po' di piccoli?
la "macchia nera" (nera nei grey, rossa nei blond) è chiaramente visibile, se i pesci sono ben nutriti, ad un mese di vita, ergo: non è indice di un parto imminente