Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
fb74, bene, sicuramente il phito giova moltissimo al sistema...l'ho sempre sostenuto.......l'importante che sia bello maturo con i nutrienti consumati.
comunque ti confermo di interrompere i batteri o al massimo darne 1 fiala al mese
fb74, bene, sicuramente il phito giova moltissimo al sistema...l'ho sempre sostenuto.......l'importante che sia bello maturo con i nutrienti consumati.
comunque ti confermo di interrompere i batteri o al massimo darne 1 fiala al mese
Ok,doserò una volta al mese i batteri +cibo(bioptim).
Per il disorso phyto ho solo paura di impoverire troppo la vasca visto che già ora non riesco a rilevare nutrienti....
Credi che lo "sporco" dei pesci possa da solo ingrassare l'acqua e come faccio a capire se gli animali hanno fame,devo aspettare fino hai tiraggi??
Non avendo esperienza ho paura sbagliare con i dosaggi del phyto.....
Ok,doserò una volta al mese i batteri +cibo(bioptim).
Per il disorso phyto ho solo paura di impoverire troppo la vasca visto che già ora non riesco a rilevare nutrienti....
Credi che lo "sporco" dei pesci possa da solo ingrassare l'acqua e come faccio a capire se gli animali hanno fame,devo aspettare fino hai tiraggi??
Non avendo esperienza ho paura sbagliare con i dosaggi del phyto.....
ALGRANATI, e come si capisce quando è maturo e senza nutrienti? è il mio terrore ogni volta che lo doso... :(
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!
ALGRANATI, e come si capisce quando è maturo e senza nutrienti? è il mio terrore ogni volta che lo doso... :(
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!