Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Devi aggiungere iva e dazio al totale compreso di spedizione.
Quindi...
900€ + 150 = 1050 +40% = 1470 circa
esatto, io me la immagino con una rocciata piatta (eh si, in 30 cm di altezza...) ricoperta di un'incrostazione di montipora con sopra un bel po' di tridacne ^^ (poi i risultati vedremo)
gaetanocallista, DHL e simili fanno anche spedizioni oltreoceano in 3 gg?
***dani***, iva e dazio nel caso la comprassi così, ma se dovessi farla arrivare con mia zia (pagando il supplemento in stiva, ovvio) invece? potrebbe anche essere usata x conto loro... o no?
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto troppo bella
Alessandro Falco, con un pezzo solo cosa intendi? la vasca è un insieme di pezzi, ma ovviamente sarà confezionata già al negozio in un pezzo solo....
acqua1, anche navale andrebbe bene. Resta da capire quanto costa di meno...
esatto, io me la immagino con una rocciata piatta (eh si, in 30 cm di altezza...) ricoperta di un'incrostazione di montipora con sopra un bel po' di tridacne ^^ (poi i risultati vedremo)
gaetanocallista, DHL e simili fanno anche spedizioni oltreoceano in 3 gg?
***dani***, iva e dazio nel caso la comprassi così, ma se dovessi farla arrivare con mia zia (pagando il supplemento in stiva, ovvio) invece? potrebbe anche essere usata x conto loro... o no?
cliccando il link tedesco ci sono nella sezione "aquarien" tre vaschette che cerco io: una da 1500, una da 800 e una da 1000! Rispettivamente sono sistema completo, solo vasca e vasca + sump, giusto?
Cosa ne dite? rispetto al sito americano sia in germania che in italia la sola vasca è il 60% + cara, da 500 a 800€, mentre il sistema completo circa del 20% rispetto agli usa, ma con in più una maggiore certezza che non arriverà rotta e, soprattutto la certezza finale del prezzo compreso di spedizione!
Vi sembra fattibile? o vi sembra 1 fregatura?
Albe, una domanda che non c'entra con la spedizione, ma quella vasca ha la tracimazione da tutti i lati? Perchè mi ricordo una foto di una vasca simile, americana appunto, postata tanto tempo fa che era una vera figata.....
un cubo del genere non credo che lo possano spedire a meno di costi esorbitanti, in quanto andrebbe imballato minimo in una cassa di legno... poi la dogana, alla fine risparmi forse qualcosa, ma non hai uno straccio di garanzia ecc. e poi i conti li hai già fatti, un pacco del genere è impossibile che non venga fermato alla dogana.
Ti dico una cosa ho importato ultimamente un trapano elettrico Hitachi dagli usa costo 200$ con fattura (qua in Italia 450euro) quelli della dogana mi hano fatto pagare il 2,7% di dazio e il 20%Iva ma sul valore statistico di 252 euro.. alla fine ho risparmiato lo stesso (pagato circa 250euro in tutto) alla faccia del mercato e della globalizzazione (solo per gli importatori però)
La zia potrebbe portare una roba del genere ma sempre imballata a modo, non prima però di aver contattato la compagnia aerea e sentito quanto costa come bagaglio aggiuntivo appresso, non è un problema di peso, ma di volume e soprattutto di come vengono scaricati i bagagli
Una volta che la zia arriva all'aereoporto, si ritrova a passare la dogana passeggeri, e forse potrebbe anche passare senza colpo ferire, dato che si tratta di un regalo ... una vasca di plastica per il nipotino... tenero ... per il suo compleanno ama tanto i pesciolini
Perchè mi ricordo una foto di una vasca simile, americana appunto, postata tanto tempo fa che era una vera figata.....
la differenza di costi con Usa e' legata al fatto che loro non pagano tasse. Adesso che il dazio si paga la differenza viene riassorbita quasi totalmente da IVA+dazio+spedizione. Fa eccezione qualche pacco piccolo (io compro stampe) che mi viene inviato come "campioni senza valore" . In tal caso iva e dazio sono modesti e la spedizione si fa con USPS (prezzi e dimensini massime quui: http://pe.usps.com/text/Imm/il_008.htm#ep1391182 )con un rischio di smarrimento che nella mia esperienza e' del 30% (!!!!!) (ved vari forum su internet) quindi devi aggiungere anche l'assicurazione.
E dulcis in fundo....... l'ultima che mi e' arrivata quando avevo avviato la procedura di smarrimanto ci ha messo 45 giorni...
Insoma per il tuo acquario io direi, meglio la vecchia europa...
Invece cose piu'piccole tipo le Vortech se po' fare...
sconsiglio vivamente di spedirla via aerea, il rischio di rottura è altissimo.
Una vasca del genere va spedita via nave su pallet.
ci mette circa un mese e ti costa approssimativamente un 100 euro.
la formula poi è questa
(acquisto + spedizione) * dazio * iva
premesso che su questo fronte ho fatto le peggio cose, come portare 4 pesci nel bagaglio a mano da sanfrancisco, io in questo caso ti consiglerei una tranquilla strada europea