|
Originariamente inviata da kruffina
|
lo so il mio era purtropo in senso ironico !!!! dovrebbe essere molto + alto...credo ke il problema sia nato con il fatto ke sono andato via una sett e ho lasciato la gestione della vasca al mio papy ke ignaro di nozioni mi somministrava ogni sera un bel misurino di Turbo Calcium della Kent (ovviamente oltre al lavoro del reattore)!!!
|
INterrompi ovviamente le somministrazioni e riduci se puoi il funzionamento del reattore al minimo.
Inizia ad alzare il KH (se vuoi farlo, 7 puo' anche andare bene, dipende dai gusti) solo quando il calcio e' tornato sotto 500 e comunque fallo molto molto lentamente Perche' la precipitazione puo' essere innescata proprio da un innalzamento troppo rapido del KH.
Comunque con valori cosi' alti i test potrebbero dare valori sballati. Forse e' molto alto ma non ad 800. Prova ad effettuare il test utilizzando un campione fatto per 2/3 da acqua del tuo acquario e per 1/3 di acqua di osmosi. il valore ottenuto lo moltipichi per 3 e dividi per 2. In questo modo rienti nei range previsti per il test.