faby grazie tante sia per questi ultimi consigli sia per i precedenti ......
per inciso non ho sbagliato a contare e forse franz se avessi sostenuto una conversazione con uno scalare avrei avuto sicuramente più soddisfazione da lui che da te......... ale è ormai dall'inizio dell'estate che frequento questo forum e gente come te mi lascia solo pensare di lasciar perdere il piacere di frequentare questo forum e di incontrare persone con le quali è possibile conversare è imparare qualcosa,persone che ti fanno capire gli errori fatti è tentano di aiutarti a correggerli, ho letto di persone che hanno perso il loro tempo a fare ricerche on line per aiutare gli altri , dovete capire che che l'utente che si avvicina a questo mondo per la prima volta ha un pastrocchio di idee confuse che grazie ai negozianti vengono ulteriormente ingarbugliate... quindi gente come me che sia per motivi di spazio sia per convizioni sbagliate compra un 120lt convinto che sia una vasca decente compra anche dei pesci inadatti difficili da gestire e che vogliono più spazio...ok gli errori sono stati fatti ora il forum bovrebbe aiutarmi a capire come far vivere al meglio i pesciolini non a dirmi solo hai sbagliato il mio problema in questo caso sono i ciano batteri e certo non sei stato tu ale a farmelo sapere ora io penso che l'importante sia risolvere il mio problema più grave per avere una vasca equilibrata senza infestazioni di nessun genere per poi magari sostituire la mia attuale vasca con un'altra piu grande e dedicare l'attuale a qualcosa di piu adatto a questo spazio limitato purtroppo io a casa ci vivo solo per pochi giorni l'inverno e l'estate a causa del mio lavoro e con questo credo di averti detto tutto faby scusa nuovamente per essermi scaldato ancora e grazie