Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
boh vabè la cacchiata oramai l'ho fatta....megalux hqi da 150 wat e ballast annesso....ora mi dovrò igegnare un pò per integrare con un paio di t5 da 24 watt che sono l'unica misura possibile....
...stai comprando la sella senza sapere se la dovrai mettere su un mulo, un purosangue od una zebra....
...la luce si sceglie a seconda degli animali che dovrai allevare ed alle loro esigenze...
io ho gia molli e vorrei poter allevare qualche sps non eccessivamente difficile...
il problema era solo legato al fatto che essendo un cubo praticamente ho le misure che mi obbligano a fare una scelta diciamo un pò azzardata...ripeto che l'idea erano i 175watt hqi...ora ho preso 150 wat..e troverò il modo di arrivare magari con un paio di t5 anche a più potenza...
il difficle sarà integrare i due tipi di luce...
e come la mettiamo con la storia...del "i t5 da 24 watt sono peggio di quello da 39 e non comparabili con quelli da 54"?
io ho 50cm di profondità...8 t5 anche rifacendo la plafoniera come minimo mi prendono 38 cm....praticamente piazzandola la centro della vasca avrebbe 6 cm di tolleranza....praticamente butterei mezza luce dei due neon più esterni o no?
adesso dovrò solo adattare due da 24 con il megalux per la 150...cavolo 196 watt per 150 litri non va bene per niente?