Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che stiano un pò strette e a questo rimedierò al più presto, ma su quello che dici che pescare gambusie sia illegale non l'ho mai sentito, so che liberarle in corsi d'acqua è illegale in quanto nonè una specie autoctona nè della Puglia, Nè dell'Italia.Per quanto riguarda la temperatura dell'acquario è di 18

°, cioè la T di casa mia e se gli ancy mal la sopportano non lo sapevo perchè i soliti negozianti, pur di vendere ti dicono che vanno benissimo per le tue esigenze. Purtroppo nella mia città sono due o tre i negozi di animali specializzati in acquari e ti posso dire che nessuno di loro è competente.Figurati che mi hanno venduto 2 pangasius perchè erano ottimi perchè tranquilli con gli avannotti, poi leggo su internet che sono pesci che diventano enormi e che addirittura sono commestibili!-05

Dimmi tu un appassionato che vorrebbe iniziare un acquarioa chi potrebbe rivolgersi!Scusa lo sfogo ma non vorrei passare per una persona insensibile che allestisce un acquario solo perchè rende la casa più bella e chic. -04 .Grazie della risposta