|
Originariamente inviata da alessio_27
|
COSA LI VENDONA A FARE ALLORA ? .......
|
Alessio, mi sto rendendo conto anch'io che il mondo dell'acquariofilia è davvero strano. Le indicazioni riportate sulle confezioni di questi prodotti poi sono oltremodo fuorvianti e pericolose in quanto inducono il principiante a popolare la vasca il giorno dopo averla riempita. Io stesso all'inizio ho usato uno di questi attivatori ed ho subito inserito i pesci. Per fortuna nel frattempo leggendo il forum mi sono reso conto dell'errore ed ho potuto salvare i pesci dopo due settimane quando vedendoli in stato di lieve malessere ho subito misurato i nitriti rilevando un bel 2,5.
Continuo a sbalordirmi del pressapochismo, della leggerezza e della scorrettezza dell'informazione commerciale su questi argomenti.
Ci vorrebbe una legge che costringesse i venditori a mangiarsi i pesci morti crudi davanti ai loro clienti, ...e non sto scherzando perbacco! Se penso che per colpa di un idiota ci stavano restando secchi!
Ah dimenticavo, l'attivatore non è poi del tutto inutile, può servire a far maturare la vasca e il filtro in tempi più brevi, ma vorrei che ci fosse chiarezza ed onestà: i pesci subito MAI!!!