Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
x lavoro saro via da lunedi a mercoledi',internert non e' un problema,se i pikkoli dossero nascare verso fine settimana non avrei problema,se avete voglia di seguirmi ci provo e vi ascoltero'.
punto1) vasca da 20lt e' ok ?????
devo prendere areatore particolare ?????....termostato a quanti gradi dovrei tenerlo ????? ma cosa + importante i pikkoli non rischierebbero di bollirsi se si avvicinano troppo ?????
non ditemi di andare a leggere il forum,non ne ho il tempo di fare anke quello.
giuro,io ci mettero' la massima determinazione x farcela.
vasca 120x65x50 sump 30x45x50 luci 6 in tot (4 ati acquabluepezial e 2 sylavania coralstar actinc) tutto da 39w,una pompa 3000lt/h e 4 pompe di movimento da 1000lt/h,in sump ho schiumatoio shuran,resun bf1000 resine e carboni levati su consiglio
pesci: 1 zebrasoma 2 coppie pagliacci
x lavoro saro via da lunedi a mercoledi',internert non e' un problema,se i pikkoli dossero nascare verso fine settimana non avrei problema,se avete voglia di seguirmi ci provo e vi ascoltero'.
punto1) vasca da 20lt e' ok ?????
devo prendere areatore particolare ?????....termostato a quanti gradi dovrei tenerlo ????? ma cosa + importante i pikkoli non rischierebbero di bollirsi se si avvicinano troppo ?????
non ditemi di andare a leggere il forum,non ne ho il tempo di fare anke quello.
giuro,io ci mettero' la massima determinazione x farcela.
vasca 120x65x50 sump 30x45x50 luci 6 in tot (4 ati acquabluepezial e 2 sylavania coralstar actinc) tutto da 39w,una pompa 3000lt/h e 4 pompe di movimento da 1000lt/h,in sump ho schiumatoio shuran,resun bf1000 resine e carboni levati su consiglio
LIVIO1972MI, se è un discorso di tempo ti capisco,ma se hai la possibilita' e la voglia di provarci fallo,è un esperienza molto interessante..
La prima cosa che devi fare pero',come dice Matteo,è quella di procurarti uno starter di rotiferi e uno di phyto...
SOLO quando sarai pronto con circa 8 litri di phyto e circa 10 di rotiferi,allora puoi pensare di iniziare....buon divertimento!
LIVIO1972MI, se è un discorso di tempo ti capisco,ma se hai la possibilita' e la voglia di provarci fallo,è un esperienza molto interessante..
La prima cosa che devi fare pero',come dice Matteo,è quella di procurarti uno starter di rotiferi e uno di phyto...
SOLO quando sarai pronto con circa 8 litri di phyto e circa 10 di rotiferi,allora puoi pensare di iniziare....buon divertimento!
LIVIO1972MI, comprati una vaschetta in plastica da 6-7 lt
riscaldatore da 10 w impostato a 26 gradi
areatore ...qualsiasi impostato con bolle molto lente....2 al secondo circa
ok gia segnato.
LIVIO1972MI, comprati una vaschetta in plastica da 6-7 lt
riscaldatore da 10 w impostato a 26 gradi
areatore ...qualsiasi impostato con bolle molto lente....2 al secondo circa
ok gia segnato.