Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ragazzi, proprio nessuno mi sa dare qualche consiglio? cavolo, io confidavo proprio in tutti voi per trovare una risposta......non costringetemi andare dalla concorrenza....eheheh....AVANTI!!!!!
ragazzi, proprio nessuno mi sa dare qualche consiglio? cavolo, io confidavo proprio in tutti voi per trovare una risposta......non costringetemi andare dalla concorrenza....eheheh....AVANTI!!!!!
mhà....anche se vai dalla concorrenza non penso troverai risposte diverse ma prova eh .
hai un marino da neanche 2 mesi.....230l con 20 kg di rocce....sabbia che non è un dsb ma neanche una spolverata.....una porosa in acquario che non serve a nulla.....un pesce almeno solo quello si vede....e luce accesa immagino senza usare un fotoperiodo graduale.
Non hai compilato il profilo per qui non si sà che attrezzatura monti....direi una partenza che peggiore non si poteva fare.
hai un marino da neanche 2 mesi.....230l con 20 kg di rocce....sabbia che non è un dsb ma neanche una spolverata.....una porosa in acquario che non serve a nulla.....un pesce almeno solo quello si vede....e luce accesa immagino senza usare un fotoperiodo graduale.
Non hai compilato il profilo per qui non si sà che attrezzatura monti....direi una partenza che peggiore non si poteva fare.
In ogni caso dovrai aggiungerne altre, quindi sei ancora in tempo per raddrizzare la situazione (aggiungendo rocce di buona qualità e fresche, magari chiedendo prima consiglio sul forum... qui o su altri forum poco importa... )
luca fersini, su ebay, purtoppo, girano taaaante di quelle fregature... la mia paura è che ti arrivino rocce mediterranee, per verificare la cosa posta qualche foto quando ti arrivano.
In ogni caso dovrai aggiungerne altre, quindi sei ancora in tempo per raddrizzare la situazione (aggiungendo rocce di buona qualità e fresche, magari chiedendo prima consiglio sul forum... qui o su altri forum poco importa... )
si le rocce non si vedono benissimo, ma quella che hai in mano sembra proprio messa male.. togli gran parte della sabbia e aggiungi rocce come si deve.. vai da un buon negoziante e sceglile.. per il resto riparti bene, bel movimento.. almeno 2 tunze e schiumatoio.. poi inizia il fotoperiodo come si deve..
si le rocce non si vedono benissimo, ma quella che hai in mano sembra proprio messa male.. togli gran parte della sabbia e aggiungi rocce come si deve.. vai da un buon negoziante e sceglile.. per il resto riparti bene, bel movimento.. almeno 2 tunze e schiumatoio.. poi inizia il fotoperiodo come si deve..