Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
arturo, Il consiglio ti e' stato dato............
.....ma non c'e' piu' sordo di chi non vuol sentire.........
Vuoi una cosa affidabile??? Comprati un fotometro, ma se ti lamenti per 25 euro..........la vedo dura anzi molto dura!!!!
Ciao.
in base alla vs. esperienza mi sapete dire quale test è risultato migliore x precisione e sopratutto x identificazione dei colori su cartoncino?
grazie
a livello di viraggio tra un valore e l'altro non sono particolarmente chiari, però considerando che fanno 0-1-3-5 ecc... anche se ti rimane il dubbio tra 2 valori molto vicini non dovrebbe essere un grosso problema. come accuratezza, invece, direi proprio che ci siamo. tieni conto che costicchiano, ma con la confezione ci fai 100 test e mi sembra che duri un anno dall'apertura.
i tetra dicono (dicono..) che siano precisi, ma se la scala è quella che ricordo (0 - 12,5 - 25-ecc....) ti servono a poco.
sjoplin,
si la scala e cosi,è per questo che mi sono messo a ridere...(senza offesa x nessuno)si parla di precisione e poi teniamo buona una scala che da 0 passa 12,5
saranno anche molto precisi ma se ci capita un viraggio di colore tra 0 e 12,5 che valore teniamo buono? 6.25????
la precisione secondo me è anche la possibilita di saper leggere correttamente un test senza dover dire: - dunque questo è troppo chiaro,.....,no questo è troppo scuro.......,bè allora facciamo la meta'......
se la metà la devi fare tra due valori molto vicini tra loro per esempio 1-3 allora ok
ma da 0 a 12.5 non mi sta bene,perche a 1 la vasca gira a 5,6,7, qulcosina che non va cè....
in base alla vs. esperienza mi sapete dire quale test è risultato migliore x precisione e sopratutto x identificazione dei colori su cartoncino?
grazie