Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ho fatto i test all'acqua di osmosi e sono:
Poh4 0.01
kh 4
Kg n.d.
Ph 5
Ca 20
No3 0
No2 0
la conducibilità nn ce l'ho ancora poiche nn riesco a yrovare nessuno che mi faccia il test...almeno x ora
densimetro
metto a girare l'acqua il giorno prima con 1 pompa e 1 termoriscaldatore al mattino aggiungo 40 gr di sale ogni litro d'acqua dopo 1 ora misuro densità e temperatura poi procedo
ciappi, io col sale kent ho avuto problemi un paio di volte (sale cristallizzato una volta e nitrati alti in uscita la seconda).
Per me è da lasciar perdere.
nn so piu cosa pensare ho preso in considerazione varie soluzioni oltre a comprare acqua di osmosi da 1 negoziante che ha un apparato professionale e a cambiare il sale ,ora sto usando l'istant ocean ma forse comprero' il preis.per eliminare il calcare o calcio decaduto sulle rocce sto pensando di utilixxare un filtro esterno ma mi risolvera' il problema?oppure esiste quanche composto che aiuta a assurbirlo ?oppure effettuare 1 cambio di acqua a settimana e sifonare le rocce?oppure smontare tutto?aiutatemi vi prego