Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
in effetti la cosa non è molto chiara... e sarebbe un pò strano se avesse già un tappeto di alghe verdastre a luci spente alepucca88, ma non è che hai saltato il mese di buio?
in effetti la cosa non è molto chiara... e sarebbe un pò strano se avesse già un tappeto di alghe verdastre a luci spente alepucca88, ma non è che hai saltato il mese di buio?
allora si avevo gia parlato in un altro topic di questo.. in effeti nn ho fatto il mese di buio xke le roccie erano gia mature xke il negoziante è un amico cosi nn ho avuto bisogno del mese di buio sono partita cn 3 ore di luce x i primi 15gg e poi cn 5 e adesso sono ancora 5 ore di luce... lui m ha detto ke alla fine dei 30gg potevo cominciare a popolare... cmq ditemi cose devo fare... ??????
allora si avevo gia parlato in un altro topic di questo.. in effeti nn ho fatto il mese di buio xke le roccie erano gia mature xke il negoziante è un amico cosi nn ho avuto bisogno del mese di buio sono partita cn 3 ore di luce x i primi 15gg e poi cn 5 e adesso sono ancora 5 ore di luce... lui m ha detto ke alla fine dei 30gg potevo cominciare a popolare... cmq ditemi cose devo fare... ??????
partendo del presupposto che il mese di muio era cmq molto meglio farlo... assolutamente non iniziare a popolare... hai già spinto parecchio sui tempi incominciando il fotoperiodo subito quindi ora devi fare le cose con molta calma...
partendo del presupposto che il mese di muio era cmq molto meglio farlo... assolutamente non iniziare a popolare... hai già spinto parecchio sui tempi incominciando il fotoperiodo subito quindi ora devi fare le cose con molta calma...
ti consiglio, prima di popolare, di procedere con un cambio del 20%....e dopo una decina di giorni valutare se popolare.
ma questo si fa solo se la vasca ha, oltre che ottimi valori, anche le condizioni giuste....mi spego....se hai un tappeto di alghe verdi, il cambio provocherebbe una ancor maggiore proliferazione algale.
ci fai una foto di come sei messa?
per i malintenzionati....intendo foto della vasca -28d#
ti consiglio, prima di popolare, di procedere con un cambio del 20%....e dopo una decina di giorni valutare se popolare.
ma questo si fa solo se la vasca ha, oltre che ottimi valori, anche le condizioni giuste....mi spego....se hai un tappeto di alghe verdi, il cambio provocherebbe una ancor maggiore proliferazione algale.
ci fai una foto di come sei messa?
per i malintenzionati....intendo foto della vasca -28d#