Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
questa bella pianta che sembra tanto innocua e carina è la Ceratopteris Thalictroides, se la lasci crescere, doventa maestosa e fa sempre nuove foglie con sopra altre piante, un'infestante insomma.
Finchè rimane piccola è splendida
potrebbe benissimo appartenere alla famiglia delle felci, visto che crea nuove piante sulle foglie, ma non saprei microsorum non è però
questa bella pianta che sembra tanto innocua e carina è la Ceratopteris Thalictroides, se la lasci crescere, doventa maestosa e fa sempre nuove foglie con sopra altre piante, un'infestante insomma.
Finchè rimane piccola è splendida
potrebbe benissimo appartenere alla famiglia delle felci, visto che crea nuove piante sulle foglie, ma non saprei microsorum non è però
Allora cercando mi sembra più la Ceratopteris cornuta....sono simili ma questa ha le foglie più grandi...che sfiga....ora ti faccio vedere perchè....faccio una foto della pianta da dove ho tolto questa piccola
Allora cercando mi sembra più la Ceratopteris cornuta....sono simili ma questa ha le foglie più grandi...che sfiga....ora ti faccio vedere perchè....faccio una foto della pianta da dove ho tolto questa piccola
nonn volevo darti allarmismi, cerca solo di non perderla d'occhio, quando diventa grande come un ananas (per intenderci) togli le foglie più vecchie, e tienila pulita, perchè a volte le foglie appunto vecchie tendono a disfarsi naturalmente da sè.
Dunque, per ora lasciala libera di crescere, ne avrai ancora per un paio di mesi minimo. Le foglie nuove sono magnifiche.
nonn volevo darti allarmismi, cerca solo di non perderla d'occhio, quando diventa grande come un ananas (per intenderci) togli le foglie più vecchie, e tienila pulita, perchè a volte le foglie appunto vecchie tendono a disfarsi naturalmente da sè.