Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Aleix273, ascolta betoken, ti ha dato un'ottimo consiglio... anche se il Betta Splendens è molto bello e abbia la fama di pesce resistentissimo và trattato con molta cura ed ha bisogno di una vaschetta dedicata (i miei avevano dei 20 Lt ciascuno e cambi d'acqua settimanali).
Aleix273, ascolta betoken, ti ha dato un'ottimo consiglio... anche se il Betta Splendens è molto bello e abbia la fama di pesce resistentissimo và trattato con molta cura ed ha bisogno di una vaschetta dedicata (i miei avevano dei 20 Lt ciascuno e cambi d'acqua settimanali).
Non appena sarà maturo il filtro, provvederò ad un cambio parziale con H2O solo RO per abbassare il KH ed ottenere un PH più basso tramite CO2; diciamo sui 6.5. (il valre attuale del KH si è alzato, causa evaporazione, da 6 a 8).
Detto ciò, al posto del Betta, quale altro pesce, un pò più "grande", mi consigliate ?
Grazi eper le risposte.
OK per il Betta, scartato.
Non appena sarà maturo il filtro, provvederò ad un cambio parziale con H2O solo RO per abbassare il KH ed ottenere un PH più basso tramite CO2; diciamo sui 6.5. (il valre attuale del KH si è alzato, causa evaporazione, da 6 a 8).
Detto ciò, al posto del Betta, quale altro pesce, un pò più "grande", mi consigliate ?
Grazi eper le risposte.
Grazie ancora
In 50 litri netti 8-10 neon e 3 Oto (se hai piante) oppure 3 Corydoras e sei già stretto.
In una vasca così piccola rende più un monotematico piuttosto che 3 coppie di pesci di specie diverse.
Sarà perchè io adoro i neon... ma io metterei solo loro.
Grazi eper le risposte.
Grazie ancora
In 50 litri netti 8-10 neon e 3 Oto (se hai piante) oppure 3 Corydoras e sei già stretto.
In una vasca così piccola rende più un monotematico piuttosto che 3 coppie di pesci di specie diverse.
Sarà perchè io adoro i neon... ma io metterei solo loro.