Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tu mi devi dire dove li trovi sti pesci LSSAH..io credo che mi eliminerò dal questo forum.. spendo troppi soldi!
No non credo che sia una buona idea probabilmente mi sposterebbere tutto il fondo, visto che non è omogeneo, ho una parte con sabbia dove ci sono le mangrovie e penso che arriverebbero al vetro, anche se ho avevo 6-7 cm di ghiaia/sabbia + il fondo della tetra. Esteticamente non mi piacciono molto, devo essere onesto^^, penso che mi focalizzerò su un apistogramma, quale sarà il cruccio^^(mi piaccio molto tutti, almeno quelli che ho spulciato nel forum^^). Cerco ancora alternative per i pesci di compagnia a parte gli oto^^
aker78,non so in quale negozio tu sia andato a ravenna ma stai sicuro che troverai poco se vuoi ti posso consigliare dei negozi molto più riforniti e qualificati spostandoti un pochino logicamente tramite mp.
fammi sapere!
aker78, le mangrovie stanno meglio appese sul bordo vasca,che piantate sul fondo,a maggior ragione se il loro posizionamento è a ridosso dei vetri.Tieni presente, che stiamo parlando di una pianta che diventa un alber, e che anche in età giovanile presenta delle radici non propriamente tenere, e se una di questa riesce ad infilarsi nelle siliconature.........
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
aker78, le mangrovie stanno meglio appese sul bordo vasca,che piantate sul fondo,a maggior ragione se il loro posizionamento è a ridosso dei vetri.Tieni presente, che stiamo parlando di una pianta che diventa un alber, e che anche in età giovanile presenta delle radici non propriamente tenere, e se una di questa riesce ad infilarsi nelle siliconature.........
per ora sono appese almeno alcune altre sono in incavi sul tronco che ho in acquario e poi dovrebbero(per ora solo una) scendere verso il fondo, quando mi sono arrivate erano 25 cm credo il classico seme con due foglie e un inizio di radici, ora hanno almeno 6 foglie, ma non crescono moltissimo, comunque le tengo d'occhio e sono principalmente verso il centro, nel caso che si avvicinino al silicone .
Nessun suggerimento per pesci di contorno ? -28d#
Al di là di comprare entro breve i test per nitrati/nitriti, il numero limitato di lumachine e la cresita lenta di queste piante, può essere indice che quantomeno sono molto bassi?
P.S. prima magari che spunti la domanda, io cambio lo stesso l'acqua con osmosi + rubinetto(lasciata decantare 24 ore + bio condizionatore), ho letto in giro che alcuni non effettuano cambi d'acqua^^ grazie a queste piante/alberi bonsai.