Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
la colonna di acqua alla fine dei conti( se prendo la vasca.. oggi questo ffatto è notevolmente diminuito in brobabilità..) non sarà nemmeno 40 cm.. tra i 5 di fondo e gli almeno 5 tra liv max e altezza della vasca alla fine credo che sarebbero 40 di colonna anteriormente e 35 poteriormente.
mm una via di mezzo? tipo 7 e 7?
ma visto che sono pesci da branco, si considerano tali anche tra specie differenti o se metto 7 e 7 alla fine avrò 2 gruppi e non uno "grosso" ?
perchè potendo metterene 2 alla fine opterei per sterbai e arcuatos..
nel caso visto il tuo nick per caso li allevi? eheh
la colonna di acqua alla fine dei conti( se prendo la vasca.. oggi questo ffatto è notevolmente diminuito in brobabilità..) non sarà nemmeno 40 cm.. tra i 5 di fondo e gli almeno 5 tra liv max e altezza della vasca alla fine credo che sarebbero 40 di colonna anteriormente e 35 poteriormente.
mm una via di mezzo? tipo 7 e 7?
ma visto che sono pesci da branco, si considerano tali anche tra specie differenti o se metto 7 e 7 alla fine avrò 2 gruppi e non uno "grosso" ?
perchè potendo metterene 2 alla fine opterei per sterbai e arcuatos..
nel caso visto il tuo nick per caso li allevi? eheh
la vasca ès tata presa e l'allestimento verrà fatto a breve.
le dimensioni sono quelle indicate e la flota sarà composta da eleocharis parvula, echinodorus varie, hydrocotyle e microsorum.
considerando che terrò kh intorno a 3\4, gh un pò + alto, ph sul 6.8, acqua ambrata, foglie di quercia, 80W dati da un HQI della osram(3200k circa.. si.. pochi probabilemnte.. ma nn sapevo come altro fare..)
che corydoras mi consigliate considerando che metterò 2 specie di cui una simile agli arcuatus\panda e una simile agli sterbai?
e che coppia di loricaridi mi consigliate?
oltrea loro gli unici inquilini saranno degli oto.. tipo 4\5..
la vasca ès tata presa e l'allestimento verrà fatto a breve.
le dimensioni sono quelle indicate e la flota sarà composta da eleocharis parvula, echinodorus varie, hydrocotyle e microsorum.
considerando che terrò kh intorno a 3\4, gh un pò + alto, ph sul 6.8, acqua ambrata, foglie di quercia, 80W dati da un HQI della osram(3200k circa.. si.. pochi probabilemnte.. ma nn sapevo come altro fare..)
che corydoras mi consigliate considerando che metterò 2 specie di cui una simile agli arcuatus\panda e una simile agli sterbai?
e che coppia di loricaridi mi consigliate?
oltrea loro gli unici inquilini saranno degli oto.. tipo 4\5..