Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
nn ci siamo..sono due composti totalmente diversi...il primo bactopur e l'equivalente del bactowert ed liquido.se invece si riferisce al bactopur direct(pastilgie) allora samo sulla stessa frequenza...
il costawert e' un antiparassitario,nn ha nulla a che fare con infezioni algi orghani nterni ,ma bensi' a parassiti..es ittio
Mi sa che il veterinario questa volta ha toppato di brutto. Il mio Pinko non ce l'ha fatta...
Grazie a tutti di cuore...
Avevo trovato il bactopur direct ma in provincia di Piacenza e Pavia era esaurito. L'ho trovato a Milano ma mi arriva oggi.
Grazie comunque.
Mi sa che il veterinario questa volta ha toppato di brutto. Il mio Pinko non ce l'ha fatta...
Grazie a tutti di cuore...
Avevo trovato il bactopur direct ma in provincia di Piacenza e Pavia era esaurito. L'ho trovato a Milano ma mi arriva oggi.
Grazie comunque.
Se ti può essere di consolazione, si fa per dire, l'idropisia è quasi impossibile da curare. Questo mi è stato detto da un veterinario specializzato in ittiopatologie. Io ci sono riuscita, ma dopo pochi mesi ( vessuti nemmeno tanto bene) il problema si è ripresentato ed il pesce è morto
Se ti può essere di consolazione, si fa per dire, l'idropisia è quasi impossibile da curare. Questo mi è stato detto da un veterinario specializzato in ittiopatologie. Io ci sono riuscita, ma dopo pochi mesi ( vessuti nemmeno tanto bene) il problema si è ripresentato ed il pesce è morto
Lo credo,
comunque è tristissimo non potere fare nulla...
è che comunque il veterinario mi ha dato una cura a cui tutti erano contro ed effettivamente non ha funzionato minimamente...
Quote:
Lo credo,
comunque è tristissimo non potere fare nulla...
è che comunque il veterinario mi ha dato una cura a cui tutti erano contro ed effettivamente non ha funzionato minimamente...
Quote:
la sinbtcrome di idropsdia a scatenarla sono motleplici fattori ,solo se la componente batterica e quella che prevale si puo' tentare e riuscire a fr qualche cosa,in caso virale il epsce e' spacciato al 99,9 %.
inoltre la patologia presenta un gonfiore addominale che cmq lacera o rovina i tessuti delgi orghani circostanti e quindi ,se nn per i medicnali ,il pesce puo' morire successivamente .mi spiace
la sinbtcrome di idropsdia a scatenarla sono motleplici fattori ,solo se la componente batterica e quella che prevale si puo' tentare e riuscire a fr qualche cosa,in caso virale il epsce e' spacciato al 99,9 %.
inoltre la patologia presenta un gonfiore addominale che cmq lacera o rovina i tessuti delgi orghani circostanti e quindi ,se nn per i medicnali ,il pesce puo' morire successivamente .mi spiace