Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Oddio goberjak io per 9 cory do 2 pastiglie al giorno perchè ho i platy che gliele mangiano (pure a luci spente, CESSI!) però ogni tanto se gli capita davanti ci tirano pure le ampu!
però beh i tuoi sono ancora piccoli, se li avessi
tutti come il mio piccolo (lungo appunto 2cm) forse ne darei mezza anche io!
Comunque non comprare più pesci colorati così soffrono tantissimo per questa pratica e tra qualche mese (sempre se sopravvivono) torneranno del colore normale.
Se quello dove li compri lo conosci stampa questi articoli e portaglieli, se è una buona persona (e non si interessa solo al guadagno) magari eviterà di comprarli in futuro.
si, nella 60litri da riproduzione ci sono 5 Adolfoi + 5 Sterbai adulti, a questi do 3 volte al giorno almeno una pastiglia e altro, solo gli cambio ogni 4 giorni almeno il 50% d acqua con due filtri attaccati!
Altri 10 Sterbai gli tengo nel acquario dei Discus da 4 anni e non gli ho dato quasi mi qualche cosa, mangiano quello che avanza, anche qualche giorno niente e non posso dire che stanno male, ogni tato vedo in questa vasca delle uova sui vetri!!
mah, forse e veramente la giaina abastanza ruvida!?
non mi sembra che sta male, vedendolo cosi, direi di controllarli bene ogni giorno, non agiungere altri pesci fino che non si sa se ce un problema o no, e di cambiarli l acqua almeno ogni 3 giorni fino che si risolve il problema,(se ce
i barbigli a me sembrano a posto (Goberjak se ci riesco[fotocamera preistorica e mezza scassata] ti mando una foto di un paio di miei cory con i bei barbiglioni nonostante il policromo)
Segui il consiglio di Goberjack!
p.s. se li tieni coi discus fai bene a non dargli niente, la pappa dei discus è supernutriente, se gli dessi altro rischieresti di farli "esplodere"!
ehh, anche a me i barbigli sembrano a posto, ma dopo 10 giorni non gli riescono a rovinarli ma indebolirli e sensibilizarli si, cosi smettono che possono a girare a cercare mangime!!
iumba aveva anche detto che ha altri pesci nel acquario e anche da questi rimane qualchecosa e poi nel acquario dei Discus, non ci sono solo Corydoras, ma anche L134-L046-L038-L169-L144 piu quache Platy, Guppy ecc