Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Vutix, secondo me quel test costa troppo (26 euro per far 30 test. ancora un po' e siamo a livelli dell'elos). per quello che conta la precisione sul magnesio (e qui ci sarebbe da controllare bene tutti i test con un tampone, perchè tempo fa mi sono arrivate delle voci "strane") penso che il salifert sia più che adeguato
sjoplin, io non metto in dubbio l'attendibilità del salifert, però Ele ha chiesto del tropic...solo per quello comunque anche io l'ho solo comprato una volta
Io mi trovo meglio con elos per mg ed ho trovato un grande divario tra i due ( sono arrivato a 1000 mentre tropic mi segnava 1200) l'unica cosa è che elos va di 100 in 100 che secondo me è troppo.