Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
erano cose cattive o insiem,e alla sabbia ho tolto anche cose buone
Buone o cattive che fossero tranquillo che nelle rocce ce ne sono ancora...
Per la rocciata... ma fammi capire la vasca la vuoi fare visibile da tutti i lati? se è così la vedo dura, più che metterle in colonna coma hai già fatto molte alternative non ne vedo...
cmq la vasca 230 lt lordi.
la vasca è visibile solo davanti i lati sono coperti da muri.
cosi come ultime foto è molto pulita, ma sembra molto geometrica lineare
poi non sò (non avendo esperienza) se in futuro con i coralli sopra cambi.
altra alternativa avevo pensato a creare una cascata un ammucchio di roccie su un lato però poi le pompe...??
cavolo immagginavo che era difficile fare una rocciata decente ma non così -04 -04 -04
E per forza che sono tante le rocce allora... si calcola una ogni 5 chili sul netto
35 chili bastavano...
Quote:
cavolo immagginavo che era difficile fare una rocciata decente ma non così
Lasciala così... piuttosto quando metterai i coralli quelli "alti" piazzali in seconda fila se no poi ti coprono tutto... come nelle foto di classe a scuola!
McRogers, ma cosa dici?le rocce si calcolano sul lordo mica sul netto!!!...e poi scusa ma come fai ad avere il netto se non sai neanche quante rocce metti?
Cmq io consiglio sempre 1 ogni 6 litri..38/40 è la quantità giusta..la rocciata così è mlto meglio..magari alzala un pochino sui 2 lati liberando un pò centralmente..
Salinità e temperatura sono le uniche 2 cose da guardare da qui a un mese..Le resine devono stare in un letto fluido, quanta e hai messa?su 230l lordi mettine 400ml per i primi 2mesi..poi se necessario le cambierai o interromperai il trattamento..
Se le Rowa non apportano miglioramenti e' perche' sono esaurite....... pertanto o le cambi o le togli...... io sono per il non usarle del tutto in maturazione, al massimo allungo il periodo di maturazione......
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
McRogers, ma cosa dici?le rocce si calcolano sul lordo mica sul netto!!!...e poi scusa ma come fai ad avere il netto se non sai neanche quante rocce metti?
Non mi sembra una cosa difficile, mentre riempi la vasca conti quante taniche d'acqua ci versi dentro.
Io ho sempre fatto i calcoli su quanta acqua metto in vasca. Perchè dovrei faer dei conti su dell'acqua che non c'è scusa!?!?
a me piaceva di piu' la seconda rocciata,comunque dalle foto sembra che hai delle belle roccie alcune irregolari ed altre piatte.
Cosi mi sembra troppo ripida ed instabile(dico mi sembra)
Prova a fare come dice justin due isolotti separati uno dall'altro.
un ultima info la vasca e' profonda 50 cm?
se fosse cosi prova a mettere le rocce piu' grandi sul fondo e magari mentre sali con la rocciata ci infili anche una piatta facendola sporgere sia da un lato che dall'altro(puo' essere un idea)