sisi, io uso il reed evolution cloruro di calcio concentrato e sulla confezzione c'è scritto di mettere 5ml ogni 200lt tutti i giorni, ma non avendo un acquario di scogliera o una vasca dolce con centinaia e centinaia di gasteropodi dimezzo abbastanza la dose, uso mettere 2ml ogni 200lt e in base allo stato dei gusci mi baso ogni quanto metterlo.
con i gusci come i tuoi dovesti mettere mezzo ml, che sarebbero circa 5goccie, un giorno si e uno no per una settimana-dieci giorni
io lo uso anche in vasche dove ci sono le dafnie e queste non ne risentono

quindi se avevi qualche dubbio che potesse far male alle caridine stai tranquillo
però indifferentemente da che tipo di integratore di calcio e minerali darai alle lumacozze le caridine faranno molto più spesso le mute perchè la loro "corazza" e composta in buona parte di calcio, questo non so se incide sulla salute e sulla durata della loro vita.. so solo dirti che le femmine con le uova hanno problemi e durante la muta possono lasciare le uova che se non più sventolate ammuffiscono quindi se perdono le uova con la muta non avrai i piccoli.. anche se esiste un modo per farle schiudere ugualmente senza bisogno delle madri, ma chiedi info agli esperti dell'altro settore!