Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 13-09-2008, 22:09   #11
Alessandro Falco
Imperator

L'avatar di Alessandro Falco

Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

Annunci Mercatino: 0
Alessandro Falco non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 13-09-2008, 22:54   #12
SqualoBruto
Discus

Città: Casalgrande (RE)
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 0/0%

Federico Rosa,
Quote:
perchè una stupida italiana in vacanza guarda troppo chi l'ha visto
Bhe su questo non sono d'accordo. La colpa non è della turista, poi definirla stupida.... Io avrei fatto lo stesso. Ha avuto un sospetto e l'ha segnalato. Pensare che poteva essere lei e non dire nulla è un rimorso che uno si porta dietro tutta la vita
La colpa è dell'informazione: si è detto che parlava benissimo italiano, che aveva lo stesso segno sotto l'occhio sinistro, aveva 8 anni, e qualcuno aveva detto che dalle prime analisi non poteva essere figlia dell'albanese. Notizie, a parte l'età, tutte false: uno ci spera, poi ci soffre.
SqualoBruto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 15:10   #13
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

francescoCic, cioè ha visto una bimba di 8 anni circa, in Grecia, che somigliava (chissà poi come) ad una foto di una bambina scattata ad un'altra età, senza segno sotto l'occhio sinistro, altro paese, con una mamma albanese, l'ha chiamata in italiano, quella si gira, decide che parla italiano lei e la madre no, ha fatto 2+2= 1000 puntate di chi l'ha visto ed ha pensato io la denuncio così sto tranquilla con la mia coscienza e se tutto va bene sono la nuova eroina nazionale...hai ragione tutto tranne che deficente...peccato gli sia andata male ed abbia fatto soffrire sia la madre italiana che sopratutto la mamma albanese (ma di lei ci frega poco tanto non è italiana ma albanese) e la sua bambina, spero proprio che questo non la segni per tutta lavita...a quello mi auguro ci pensi il padre della bimba con un bel bastone nodoso
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 15:17   #14
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Grazie (Dati): 2
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Con queste segnalazioni hanno ritrovato più di una persona scomparsa..sono perfettamente d'accordo con francescoCic,
Inoltre, nessuno può dire che l' abbia fatto per diventare eroina nazionale, come nessuno può dire il contrario.
Odio le crociate, sia verso una parte che verso l'altra. Nessuno, a mio parere, può fare un'eroina nazionale di una che si è comportata così, come nessuno può dire che è una deficiente..

Quote:
abbia fatto soffrire sia la madre italiana che sopratutto la mamma albanese (ma di lei ci frega poco tanto non è italiana ma albanese)
questo invece lo trovo fuori luogo..e parecchio (io eh)

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 15:45   #15
Rive Gauche
Discus

L'avatar di Rive Gauche

Città: Genoa
Feedback 1/100%

Scusa Federico Rosa,
ma sono per nulla d'accordo con te. A parte che definire "stupida" una persona che neppure si conosce non mi sembra bella cosa, ma soprattutto cosa ne sappiamo noi di come abbia agito o con quali intenzioni lo abbia fatto.
Questa donna ha visto una "situazione" che le sembrava anomala e da segnalare e lo ha fatto. Purtroppo (o per fortuna per la donna Albanese) la bimba non era quella che credeva di aver riconosciuto.
Io credo che abba dimostrato un alto senso civico e responsabile. Se mai sono i media che, come spesso accade, si buttano sulla notizia come avvoltoi, sparando a raffica notizie ed informazioni che il più delle volte non trovano riscontro.
E questo fa vivere un'Odissea a quella povera madre che nella vita ha già sopportato una tragedia di tale portata e che ogni tanto si fa sentire più viva e forte.

Quote:
la mamma albanese (ma di lei ci frega poco tanto non è italiana ma albanese)
... qui invece suppongo non dicessi sul serio... -28d#

Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Rive Gauche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 15:51   #16
Federico Rosa
Discus

Feedback 0/0%

Perry, non stiamo parlando di una persona scomparsa ma di una bambina rapita misteriosamente e di cui hanno parlato i media per mesi che è un caso molto ma molto particolare...chi pensi che abbia avvisato la stampa italiana? il commissario di polizia locale con il rischio di fare una figuraccia dopo le analisi? gli altri passanti? o chi ha denunciato la cosa ben sapendo come la stampa italiana ci si sarebbe buttata sopra (conoscendola) inventando di tutto pur di fare il pieno? in italia c'è stata di recente una vergognosa campagna estiva contro il rapimento dei bambini da parte degli zingari e degli albanesi (sono due cose molto diverse ma sembra che noi lo ignoriamo)...io (sia chiaro io) vedo in questa storia e per come è stata gestita solo la mania di protagonismo della turista e le solite nefandezze giornalistiche, non sò se hai figli, io una bambina di due anni e se mi fermassero all'estero e mi chiedessero di dimostrare che è sempre stata mi figlia e non l'ho rapita appena nata non saprei proprio come fare...se poi me la togliessero e mi sbattessero in prigione in attesa di analisi del dna credo che potrei impazzire...secondo me la turista è una deficente perchè non ha pensato alle conseguenze della sua denuncia nel caso (prontamente verificatosi) in cui fosse solo una somiglianza. Saluti
Vecchio 15-09-2008, 15:57   #17
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Quote:
turista è una deficente perchè non ha pensato alle conseguenze della sua denuncia nel caso (prontamente verificatosi) in cui fosse solo una somiglianza.
e se fosse stata sua figlia ????

saremmo tutti quì a battere le mani alla turista.........secondo mè ha fatto bene.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 16:00   #18
Rive Gauche
Discus

L'avatar di Rive Gauche

Città: Genoa
Feedback 1/100%

Federico Rosa,
continuo a non essere d'accordo.
Non entro nel merito di chi abbia avvisato i Media nostrani, in quanto non posso saperlo. Però, io credo che nessuno possa "sbattermi in galera" se all'estero me ne vado in giro con i miei figli. Il discorso cambierebbe qualora mi fermassero con l'accusa di cui sopra, ed io non avessi documenti, oppure avessi commesso qualche cosa di illecito. Di contro, se con i passaporti potessi dimostrare la paternità, credo che potrebbero procedere esclusivamente ad un controllo, ma da li a sbattermi in carcere...... altrimenti se sbattessero in galera a prescindere tutti quelli che vengono segnalati... beh ci sarebbe da preoccuparsi...

Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Rive Gauche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 16:14   #19
Federico Rosa
Discus

Feedback 0/0%

Abracadabra, il giochino dei se fosse è carino, provo anche io...e se alla vera madre per la paura che sti pazzi polizziotti greci che magari neanche capiva quando parlavano (che hanno le loro belle colpe sia chiaro) gli portassero via la figlia, gli veniva un infarto e moriva? quindi io gliele batto si le mani ma sul viso
Ammettiamo che non lo abbia fatto per manie di protagonismo (cosa di cui io dubito molto)...per fare (forse) del bene ci si è infischiati di fare (sicuramente) del male ad un'altra persona (che se lo meritava solo nel caso remotissimo che avesse rapito la bambina ndr)...sta povera mamma albanese è stata chiaramente prima sospettata (sospetto secondo me nato anche a causa della sua nazionalità) e poi accusata di rapimento di minore...non sono sbagli che io rischierei di fare a cuor leggero
Vecchio 15-09-2008, 16:30   #20
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Federico Rosa, anche quello dei ma....non è colpa della turista scusami....ma dei polizziotti.
a una persona basta spiegargli la situazione eh.....tù hai una figlia (e anche io)
mettiamo che sei all'estero come hai detto......uno riconosce tua figlia come quella di qualcun'altro......IO da padre non ci vedrei nulla di male se mi chiedessero di fare la prova del DNA......e fugare ogni dubbio....ovvio se mi strappano via mio figlio e mi mettono in galera è un altro conto.
ma la colpa non è di quello che ha riconosciuto mi figlia....ma della polizia e delle leggi.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sia
Opzioni
Visualizzazione