|
Originariamente inviata da Alessandro Falco
|
quanto mi piacerebbe vivere in campagna
|
Anche io adoro la campagna... e sono 5 anni ormai che vivo in pienissima campagna... a casa di mia moglie, ma ti assicuro, che se non sei abituato a viverci, non è per niente semplice adattarsi. Gente diversa (molto diversa qui da me) e se ti serve qualcosa devi sempre prendere la macchina e fare svariati km....
Diciamo che è bella, ma non comoda.... di fatti a fine anno me ne torno in città
Cmq qui da me non l'ho mai vista una mantide ancora... ma in compenso proprio due giorni fa mentre andava a letto c'era uno scorpione bello grosso e tozzo davanti la porta della camera
Da me si vedono moltissimi uccelli (sono a pochi km dal parco nazionale dei sibillini) e oltre ai classici rapaci notturni (lo scorso inversno ho trovato una civetta nel camino (allego foto) ho visto un bellissimo picchio rosso maggiore che è stato diversi giorni qui in giardino a raccogliere le pigne per l'inverno penso. Ho provato a fotografarlo, ma non ci sono riuscito, appena mi vedeva volava via.
Poi si vedono spesso delle volpi (qui da noi fanno stragi di galline...), faine (o donnole, non ho mai capito la differenza), cinghiali, biscie, lepri, fagiani e poi non ho visto altro.... almeno credo...
Ciao