possibile non avere problema nitrati senza piante?
ciao...dopo la vasca di pesci, la vasca di gamberi, ho deciso di mettere un altra vasca per far crescere piccoli di pesci e gamberi (separatemente).
ho costruito la vasca ed il filtro da me ed è gia in funzione da 1 settimana (anche se è già maturo, dato che ho inserito sia acqua che cannolicchi dell'acquario), e appena ci sarà qualche partoriente...verrà trasferito nella sala d'aspetto!
la mia domanda è questa, è possile non avere nitrati in questa vaschetta? dato che non ho messo niente dentro,(ne arredi,ne ghiaia,ne piante)è solo una squallida vasca da riproduzione nella quale ho inserito aereatore (ma serve?)e termoriscaldatore che avevo in avanzo.
di piante non ne inserisco dato che questa vaschetta è aperta e prende solo luce naturale.
faccio questa domanda, perchè in un acquario normale il ciclo dell'azoto viene chiuso dalle piante che puppano i nitrati; piante che non ho in questo acquario.
grazie
PS: non mi date come risposta di fare frequenti cambi d'acqua,per l'acqua alle mie vasche la cambio tutte insieme ogni 2 settimane!
|