Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Geppy, Naturalmente lo sai che e' una critichina ina ina.....e che non ho mai dubitato della bonta' e qualita' dei tuoi prodotti..........
Solo che diventa difficile consigliare qualcuno se poi,io stesso,non so' di che schiumatoio stiamo parlando.........
Abracadabra, Cri, perchè??Conta che il flash ha schiarito molto il colore dello schiumato, ma senza flash la foto mi viene troppo buia sotto la sump
booo.....mi sembra poco e chiaro....d'accordo il flash......ma con il carico di pesci che hai avrebbe dovuto togliere di più secondo mè.
oh mia idea eh ma forse bisogna aggiustare la taratura.
nonostante abbia abbassato il livello dell'acqua in taratura continuo a schiumare molto liquido, forse per la grande quantità d'aria che tratta la nuova girante, quindi ho dovuto mettere un piccolo rubinetto per limitare l'aria in ingresso, cosa ne pensate....
Logicamente dopo il silenziatore perchè senza quest'ultimo c'è troppo rumore
no...non deve funzionare così..
spegni la pompa di schiumazione, regola il livello dell'acqua fino a stare alla fine del cono alla base del collo, se la pompa che hai messo manda troppa acqua strozzala in modo da avere il livello fisso, e non altalenante, subito sotto l'imbocco del collo (devi quasi vedere il punto di unione tra il cono, sotto e il collo, sopra.
poi con aria tutta aperta(!), accendi la schiumazione.
Se ti rendi conto che la schiuma sale troppo controlla che non ci siano impedimenti in uscita dell'acqua, tipo curve sigillate che creano pressione all'interno o simili...
se hai problemi dimmi...
piggarello, ho seguito i tuoi consigli e anche quelli di geppy, pero anche seguendo la procedura schiumo veramente bagnato, il livello è esatto, in uscita misuro circa 900 lt\h senza strettoie o curve.
Geppy mi aveva detto di chiudere un po l'aria con un morsetto ,io ho preferito un rubinetto alla fine.ALimento con un aquabee2000 ....