Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
corallina, arm e carbonato di calcio vogliono reattori differenti per funzionare in modo ottimale
boma00, nō se esempio hai giā intenzione di usare ARM certi tipi di reattori anche citati....non lavorano benissimo con quella granulometria....sono meglio quelli a letto fluido (insomma con la griglia sotto ) e una pompa potente.
se invece parti dicendo io non la uso e mi orianto sulla jumbo LGM,Korallin,shuran,grotec.....sono tutte buone macchine.IMHO
ho avuto un LG 1400 caricato con corallina jumbo e posso dirti che faceva bene il suo lavoro, questo posso consigliartelo tranquillamente, gli altri non li conosco, a parte il Korallin che vā altrettanto bene.
...Ho provato LGM con corallina Jumbo e (separatamente ) con ARM...
...vanno in entrambi i casi bene...
...il contenuto dipende da cosa vuoi che esca dal reattore e da quanta co2 vuoi usare per ottenere il risultato voluto....
grazie a tutti per i consigli, mi sto orientando verso un LG mi dite che il 700 puō bastare (visto che lo danno per 700 litri) o devo passare al 1400?
Se cosė mi sa che devo passare a qualcos'altro perchč mi costa un salasso!!!
boma00, io ho montato LG1400 nella mia vasca da 300 lt e va benissimo.La differenza con il 700 č solo la capacitā di materiale, nient'altro, percio se ti accontenti di dover aggiungere materiale piu spesso anche il 700 per te va benissimo .....sul materiale di riempimento Geppy consiglia granulometria grossa ma non ha mai affermato che con quella piccola non funzioni, diciamo che rischi di piu l'intasamento dei fori alla base della colonna con sezioni piccoline