Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ecarfora, ieri sera fatto il bagnetto in betadine, addesso vediamo nei prossimi giorni.Da ieri sera ho messo in dosometrica i Grotech A+B+C+M(vitaammino), aspetto la reazione dell'"animale" e vi faccio sapere.
io devo aggiornare
da me si tratta proprio di turbellarie
purtroppo mi metterò in opera solo domani xchè non ho acqua pronta !!!
o mi conviene buttare tutto l'infetto ????
fabio.pa, le turbellarie sono una brutta bestia, io butterei l'infetto e poi inizierei a capire dove sono....
devi togliere ogni pezzo e con uno spazzolino pilure in profonditè e in modo minuzioso per uccidere anche le uova...e poi betadine a litri
preve84, il betadine e' un disinfettante per uso umano ,lo si usa in chirurgia per gli interventi e alcune volte ti fanno medicare delle ferite post intervento e di colore rosso mattone ,lo trovi in farmacia non serve nessuna prescrizione
Per gli SPS lo si usa per bagni preventivi o per eliminare parassiti ,preventivo nel caso prendi un animale e non ti fidi di metterlo nel tuo acquario
preve84, oltre a quanto detto da ecarfora ti ricordo che se devi fare dei bagno in betadine io uso 3 ml per litro d'acqua, a volte , per bagni piu aggressivi, 5 ml per litro d'acqua.Occhio che macchia molto......