Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Scordavo, il metodo e' differente, ma l'idea e' sempre quella.... pappone, sarda etc.... in certi casi alimentiamo direttamente ed in altri indirettamente.....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
ik2vov,
la ricetta è quella riportata in AP nelle "ricette fai da te"..poi le varianti sono centinaia..
Ma se metti tutto in un sacchetto poi rompi via man mano quello che ti serve? Fammi capire, fai un "cubotto" solo? E perchè non ti piacciono i cubetti? La dose rimane giusta (ce ne sono di varie misure) e più comodo, no?
Perchè non ci dici la tua ricetta? E' un segreto? Devo darti una testata per fartela dire? ..basta dirlo eh..
No, non è proprio così..alimenta il sistema vasca..gli lps godono, mangiando direttamente (catalaphyllia, euphyllia ecc ecc), ma i duri non mangiano cozze e gamberi
Quindi, per LPS... ma chi ha solo SPS, non trae nessuna vantaggio, o vale comunque la pena nelle giuste dose...
Gli LPS ne traggono maggiore giovamento cibandosene direttamente, gli SPS, fatto salvo per qualche raro caso, ne traggono giovamento indirettamente.
Per indirettamente leggi batterioplancton.
Perry, la mia ricetta non e' assolutamente un segreto, e' una forma modificata di quella di Bornemann, non amo usare nel pappone gli alimenti per pesci in pellets o scaglie, ma amo usare prodotti molto proteici come gli alimenti per avannotti, uso mettere l'H&S Marine De Lux in quantita' di un bicchiere, alle volte metto un paio di teste di arringhe per il motivo che ha spiegato Pomax forse nell'altro topic, metto aglio, vitamine e nulla di particolare.....
La differenza tra i cubetti e la "lastra" di pappone e' a mio avviso evidente ne do quanto voglio darne senza essere legato a dosi prestabilite..... a seconda di come vedo la vasca doso
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
e questo portera' alimento diretto per lps
e indiretto per sps
ho capito bene ?
quindi se è cosi' dovrei ottenere uno stato migliore degli animali e quindi anche una migliore colorazione degli sps
è tutto giusto?
quindi scusate ma intravedo dello scetticismo o forse sono io.
npon ho ben capito
fa bene o si puo' soprassedere?
e' assolutamente consigliabile farlo o no?
eros.foschini,
scetticismo? Molti degli intervenuti, tra cui me medesimo, lo usano..io da anni..ed ho intenzione di continuare ..l'ultima volta è stata ieri sera