Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
se intendi fertilizzare con la linea Seachem puoi seguire questo protocollo indicativo da modificare in base alle proprie esigenze. http://www.plantacquari.it/seachem/protocollo.htm
lellino193,mi puoi dire dove hai acquistato la black sand(anche in mp)?
credo però cche sia più bella la fluorite rossa....la nera è molto sottile e rilascia molta polvere ,difficile da eliminare.....inoltre ognio quando piantumi la polvere si rialza....
credo però cche sia più bella la fluorite rossa....la nera è molto sottile e rilascia molta polvere ,difficile da eliminare.....inoltre ognio quando piantumi la polvere si rialza....
Questo lo fa ogni tipo di fondo(nella red ancora di più),sia flourite normale,dark,che le sand.
Con la sand,occhio a mettere filtraggi troppo potenti,altrimenti nel giro di qualche settimana, ve la ritrovate tutta da un lato.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
tuko ,in che senso?
Scusa la mia ignoranza macredimi ci sono troppipareri discordanti sull'argomento....ma almeno tu sapresti dirmi le differenze della send?
cmq il che sene dica...il fondo nero è fantastico....!!!!!fa risaltarei colori delle piante!!!
Come colore non si può dire nulla,ma come tutte le sand raccoglie lo sporco che è una bellezza.Se non si fa una corretta sifonatura,alla fine da nera diventa grigia.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Cosa intendi esattamente per differenza???tra flourite normale,red e dark con le sand(onyx e black) la prima è sicuramente la granulometria,poi viene la composizione.
Come colore non si può dire nulla,ma come tutte le sand raccoglie lo sporco che è una bellezza.Se non si fa una corretta sifonatura,alla fine da nera diventa grigia.
lascia stare,hai già risposto
perchè non bisogna usare un filtraggio troppo potente?
Inoltre sarei ineteressato ai red cherry,potresti inviarmi in mp i costi?
Per i costi delle red,dipende se vuoi esemplari selezionati o meno.I primi ,ovviamente, costano di più degli altri.