Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Franceschina, anche le mie blu quando sono nate erano maculate...
io prima di avere l' acquario ne ho allevate 2 per qualche mese in un a vaschetta di plastica... l' acqua non deve puzzare, poi essendo piccole non faranno tantisisma cacca
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
OK..
Grazie mille.
Ma è normale che due si siano schiuse, e le altre siano ancora barricate nelle uova?
Una delle due è davvero microscopica, sembra un granello di sabbia, ho faticato a capire che era una lumaca...
Franceschina, alcune ci mettono di più, di solito in 10 giorni/un paio di settimane si schiudono...
le giada sono una varietà di ampullarie quelle col guscio color cappuccino e col piede nero, poche ore fa si è schiuso un micro grappolo e sono uscite 5 white o almeno sembrano bianche bohh...
ma quando sono stati deposti i grappoli?!!
segno sempre i giorni in cui trovo i grappoli e cosa strana un grappolo si è schiuso in 7gg -05
io non le sto selezionando anche perchè le blu che presi da snailshop hanno una macchia gialla segno di ibridazione perciò ho lasciato le seguenti femmine :2 gold - 2 giada - 1 viola ingnota con due maschi 1 blu e 1 viola, metre i maschi gold stanno in un altra vasca, ora mi domando se una femmina che si accoppi sia col blu che col viola dia una prole multicolor, voi che dite?!!
comunque quando crescerenno un pò spero di poterle scambiare con altre colorate, anche per rinsanguare
Il filtro è Niagara 190, e la luce 9 watt.
L'acqua gira da 1 settimana, ma ho messo i cannolicchi dell'acquario dei carassi..
Ora sono in una vaschetta di plastica.
mentre nel cubo ho messoil ghiaino nero, 3 steli di Bacopa, e 3 rocce che erano nell'acquario dei carassi, e uno stelo di vallisneria.
Sono piante che ho messo giusto per loro, momentaneamente.
A settembre penserò a quanlche altra piantina, adatta ai gamberetti che vorrei mettere.
Quindi... Posso spostare le nuova nate nel cubotto, o avrebbero problema nitriti?