Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
oltre a quotare tangamala, invitandoti a visitare la mecca... qualcosa ti posso dare io, per esempio di caeruleus ne ho parecchi di diverse taglie.
Io mi limiterei per ora a un trio "solista" e ad un gruppetto di gialloni (3-5 labidochromis caeruleus), vista la scarsa profondità della vasca.
paolo ma sei di bergamo?
tangmala.....lassiamo stare i ciprinidi
alla mecca conto di farci un salto durante le ferie...giusto per sbirciare qualcosa e farmi un pò gli occhi....qui nelle mie zone ho visto di tutto.....vasche con 200 pesci e di tutti i tipi ammassati con qualche morto o morente qua e la....io da sta gente non compro nulla
tito, il morto o il morente ,lo trovi ovunque per mille motivi diversi.
capisco la tua rabbia nel vedere certe cose (che danno fastidio particolarmente anche a me) ma ti garantisco che anche dagli allevatori migliori (e non parlo solo d'italia) la mortalità di un pesce è all'ordine del giorno.
lasciarli in vasca a decomporsi sbattendosene è un altro conto, non accorgersi perchè magari ci sono centinaia di vasche da tenere è un altro.
perchè piantumarla perbene e poi mettere dentro caracdi e ciprinidi non verrebbe fuori una ganzata?
comunque secondo me visto che dovrebbe andare in un locale e soprattutto dovrebbe diventare più grande, lascerei stare mbuna e punterei su un bel gruppetto di discus, che sono sempre scenografici...
I discus ci starebbero strettini in 210 litri, e poi, dai, non mandiamolo subito dalla concorrenza
(scherzo, io ho discus e malawi e sono acquari bellissimi entrambi, non saprei cosa scegliere se anche fossi costretto...)
mi riferivo alla vasca piu grande che dovrebbe andare in taverna; li i discus sarebbero perfetti, piu un gruppetto di brachidanio o di rasbore o di caracidi che nuotano a mezza altezza...(poveri ciprinidi che ti hanno fatto?) -28d#
tito, il morto o il morente ,lo trovi ovunque per mille motivi diversi.
capisco la tua rabbia nel vedere certe cose (che danno fastidio particolarmente anche a me) ma ti garantisco che anche dagli allevatori migliori (e non parlo solo d'italia) la mortalità di un pesce è all'ordine del giorno.
lasciarli in vasca a decomporsi sbattendosene è un altro conto, non accorgersi perchè magari ci sono centinaia di vasche da tenere è un altro.
sono d'accordo con te ma se ti porto in qualche negozio di animali che conosco ti viene una tristezza assoluta e non parlo solo di pesci.....ho 2 cani, 4 tartarughe d'acqua, 3 testudo hermanni hermanni, un caico testa nera e ho allevato pure un pò di cocorite ..... non mi piace vedere animali trattati in un certo modo..tutto qui...che ci sia gente onesta poi è fuori dubbio ...
tangala.....tutte e due le vasche starebbero in taverna, ho molto più spazio , luce indiretta e sicuramente più tranquilli, per delle vasche di emergenza potrei usare parte del garage che è comunicante con la taverna sacrificando un pò di spazio di dove costruisco
niente da dire sui discus.....ma mi piacciono un animali un pò più grintosi
bigtito, no, sono Bresciano... ma probabilmente sono il più vicino.
I pesci vanno comprati nei negozi di acquariologia, non di animaliechipiùnehapiùnemetta
bressia si può fare preferisco privati
ci stavano dei ragazzi in quel di treviglio che allevavano africani ma credo siano passati ai sudamericani...... ricordo pure il cognome ma sono anni che non li sento più
niente da dire sui discus.....ma mi piacciono un animali un pò più grintosi
Hai mai visto un discus inca**ato? Sono ciclidi anche loro e quando gli gira si menano come fabbri.... magari non si ammazzano (subito) ma le gerarchie sono molto forti, tra i discus