Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
d'accordo ma con l'acquario gia avviato è un suicidio mettere il cavetto sotto sabbia, che cmq non credo costi meno di un riscaldatore normale...
Se in casa hai una temperatura di 35° l acqua del tuo acquario raggiungerà facilmente i 29!!
Lo stesso discorso vale per le temperature fredde..
Djscorpion, certo! l'acquario risente della temperatura esterna , altrimenti che bisogno ci sarebbe di scaldarlo o raffreddarlo? puoi usare un condizionatore per la stanza... ma dovresti tenerlo acceso 24h per avere lo stesso effetto di un riscaldatore... a quel punto conviene un riscaldatore!!
la temperatura della sala influisce tantissimo o poco nella temperatura ?senza volerlo ora è a 28° nell'acquario ideale per lo scalare e gli altri pesci meno male che si è alzata dato che prima era a 23 °
comunque forse oggi vado a vedere alla viridea quanto costa un termo per riscaldare l'acqua prima che rimango a secco in inverno e i pesci ne risentono .
guarda che con una 20ina di € al massimo te la cavi...il termostato è puntato su 22°, ma cosa comanda?
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero