Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ok grazie allora per ora non accendo il clima .la densita' la misuro fra un paio d'ore giusto?purtroppo so gia' che sara' un'impresa regolarare quello schiumatoio che ho in dotazione(un china che piu china non si puo')di regola schiumano bagnato quando?quando si fa' entrare parecchia aria(il modello sfrutta il sistema venturi ma non ha una girante a spazzola)?
ciao scusate ho appena misurato la densita a 4 ore dall'immisione del sale,e' vero che l'ho misurata con il densimetro(la mia compagna si e' presentata a casa con il densimetro come regalo -04 consigliato da un negoziante)e misura se non sbaglio a leggerlo 1023.ora visto che i sali non si sono ancora sciolti del tutto aspetto e lo misuro domani o ne aggiungo altri?se devo aggiungerne c'e' una proporzione o si va' a tentativi?la temperatura stasera e' di 26/27 gradi.
grazie e scusate le domande a volte elementari ma tra la teoria e la pratica c'e' ne di differenza...