Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
se ti nascono circa 30 guppini e nella sala parto si salvano tutti quando saranno quasi una misura commerciabile avrai un drastico calo di numero per problemi di co2. fidati ci son passato anche io.
Se i maschi sono morti, temo che i problemi li avrà molto prima, vuol dire che in vasca qualcosa non va, quindi se non sopravvivono degli adulti, a maggior ragione non sopravviveranno i piccoli... Sempre che non vengano predati prima da altri coinquilini, ovviamente!
__________________ Anche il più piccolo dei gatti è un capolavoro -
Even the smallest cat is a Masterpiece - Leonardo da Vinci
però nn capisco cosa nn vada....è successo ad un cambio d'acqua,eppure io metto sempre il biocondizionatore dopo un parziale cambio d'acqua...poi non è morto più nessuno..ancora la guppyna non ha partorito,qs mattina nn vuole mangiare...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
allora, tolgo l'acqua dalla vasca col sifone e l'acqua che tolgo la faccio cadere dentro un secchio apposito per l'acquario, l'ho comprato apposta....poi butto l'acqua tolta, sciacquo il secchio e prendo l'acqua pulita dal rubinetto e la verso dentro l'acquario molto lentamente, infatti faccio 5 o 6 viaggi tra rubinetto ed acquario...dopo che ho finito di mettere l'acqua metto il biocondizionatore, poco ovviamente in relazione alla quantità di aggiunta...ho 7 di ph, 7 kh...nitriti assenti, ammoniaca 0,20....è sbagliato il procedimento?
la temperatura la controlli? se ci sono sbalzi di temperatura e' facile che insorgano
malattie.
l'ammoniaca e' tossica se e' presente vuol dire che il tuo filtro ha qualche problema.
Prova a utilizzare qualche bioattivatore.
stefano
Guarda che il biocondizionatore dovresti metterlo nell'acqua che riposa per ALMENO una notte, prima di metterlo in vasca!
Addirittura, se la tua acqua riposa per più tempo, e magari la smuovi con un piccolo areatore, puoi anche evitare il biocondizionatore...!
Ma, come detto giustamente, l'acqua dovrebbe avere più o meno la temperatura di quella in vasca, se la prendi dal rubinetto e la metti direttamente in vasca la differenza di temperatura è sicuramente di 10 o più gradi!!
Per forza che dopo il cambio ti son morti i pesci!!
__________________ Anche il più piccolo dei gatti è un capolavoro -
Even the smallest cat is a Masterpiece - Leonardo da Vinci
quindi è stato per il cambio d'acqua?? sta sera notavamo che i neon hanno le pinne che sembrano sfaldate e infarinate...sembrano spennacchiati...e lo stesso la guppyna in sala parto...può essere l'ittio?