|
Originariamente inviata da Rargoth
|
qualche info, tipo litraggio, data allestimento.. luce..
|
La vasca è 100x40x50 chiusa con filtro interno a tre scomparti composto da lana, spugna grana, grossa spugna grana fine e cannolicchi (fino all'inverosimile). La vasca è avviata da dicembre 2006 solo che da maggio 2007 è stata abbandonata a se stessa per circa un anno, da Aprile scorso ho rifatto il layout e inserito alcune piante, non tutte perchè nonostante un anno di fermo sono riuscito a recuperare un paio di steli di rotala, un pochino di Hygrophila, qualche esile e malconcio stelo di micranthemoides e una porzioncina grossa come una moneta di un euro di riccia. Ho acquistato l'l'Heternantera, la Blixya, la calli, l'Althernathera alcune crypto, mentre l'Eleocaris acicularis che si intravede nell'angolo dx l'avevo data per morta adesso si è rinvigorita e stà stolonando alla grande. Come illuminaizone ho modificato il coperchio riuscendo ad inserire 4 neon T5 da 39 watt, il fotoperiodo e di 8 ore senza picchi e senza interruzioni. I valori dell'acqua sono:
PH 6,9 - 7
GH 12
KH 8
NO2 0
NO3 0 (ma li inserisco durante la fertilizzazione)
PO4 0 (come sopra)
Fe 0,05
Cond. 525
Fertilizzazione protocollo Seachem avanzato a dosi non proprio piene.
|
Originariamente inviata da kakashi
|
pero' vedo che l'alternatera non mi sembra messa benissimo o sbaglio?
|
SI in effetti quella è un regalo di Corrado che mi ha venduto le stupende Blixya e i 5 meravigliosi vasetti di Calli. Quando è arrivata era moribonda ma adesso si stà riprendendo, l'avevo piantumata per vedere se attecchiva.
|
Originariamente inviata da ///AD///AK
|
che piante sono le galleggianti??? e il pratino basso basso??
|
Le piante gallegianti sono porzioni di riccia e il pratino e di calli.....anche se ancora è in fase di adattamento. Pensa che la Riccia era come ho detto prima come una moneta da un euro e adesso mi son venduto una porzione di 17x22 e le altre due porzioni che vedi galleggiare che sono da 16x12 sono state anh'esse vendute. E' una pianta meravigliosa che se lasciata galleggiare supera qualsiasi catastrofe.
|
Originariamente inviata da markrava
|
se ti avanza un po di blyxa sa come contattarmi
|
Non appena avrò un attimo posterò altre foto dei dettagli