Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Eccovi le foto, ho fatto del mio meglio, ma non credo sia facile... Comunque io sono quasi arrivato alla conclusione che siano entrambe maschi. Help!!!!
L'ultimo è quello sul quale ho dei dubbi, la pancia mi sembra + arrotondata, ma per il resto è uguale all'altro, ma un pò più sbiadito
due maschi probabilmente di allevamento ceco, quello dell'ultima foto mi sembra pure denutrito, comunque non è messo bene, alimentali correttamente per farli riprendere.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Io vorrei riportarlo oggi in negozio per prendere una femmina.
Sono della rep. Ceca? Il negozio aveva due specie di pelvica, una a 7 euro ed un'altra a 10 (la mia). Ho scelto questa perchè mi sembravano più belli... che differenze potrebbero esserci, magari non sono cechi?
potrebbero essere dei taeniatus sbiaditi allora.. difficilmente un negoziante si mette a prendere diversi pulcher da più allevatori, dimmi ma con tutti i negozi stupendi che ci sono a Roma non puoi cercarne uno un po' più fornito e affidabile? scusami eh ma se un negoziante non sa riconoscere maschi e femmine mi lascia alquanto perpelsso..
La sfiga vuole che il commesso che ieri mi ha servito era lì da 3 giorni e colui che di solito si occupa del dolce era fuori per l'allestimento di un acquario... Purtroppo è l'unico negozio che io conosca a roma che vende pelvica. Oggi ci ritorno e spero di beccare "l'esperto"
Tyler983, a roma ci sono minimo 30 negozi di acquariofilia e di questi, 25 hanno tutti i pelvica che vuoi.
sul forum ci sono molti utenti di roma, cercali e informati ti tornerà utile per il futuro.
Epilogo della situazione. L'altro ieri sono stato in negozio e ho preso finalmente la femmina che mi sembra sia "gravida". Appena messa in vasca ha cominciato a corteggiare il pulcher, che sembrava interessato, ma da ieri è "odio". Il maschio rincorre la femmina per tutta la vasca scacciandola appena la vede. Credo sia normale, ma vorrei qualche delucidazione dagli esperti.
Altra cosa: mi sapete consigliare un tipo di mangime idoneo? Anche se è presto per sparare sentenze, ho provato a dargli il granulare superfine, ma non fa neanche in tempo a scendere giù che i cardinali se lo pappano... con le scaglie, ancora peggio. Rimangono lì in superficie e nessuno le tocca. Cosa posso dare ai pelvica?
Grazie
Tyler983, il comportamento è normale.. i pelvica si abituano a cercare il cibo in superficie dopo qualche giorno.. prima o poi capiranno, di fame non ci muoiono.. puoi provare anche a darne di più