Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
acido muriatico?? non ne risentiranno i pesci!?...dai proverò a siringarla con aceto poi vedrò...ultima cosa, una volta iniettata: si stacca? si scioglie? sparisce? la tolgo?...o cos'è???
X ciò che riguarda il canthigasterle info che ho recepito in giro mi dicono che non à molto daccordo con i lysmata..poi non so, per esperienza personale posos dire che non gli piacciono nememno le turbo
feddy70, diciamo zona collinare, appena possibile inseriro il profilo dlela mia "vasca", nulla ma proprio nulla da vedere con la tua! complimenti.
gioRE,
vai con aceto, al max idrossido di Ca, kalkwasser ecc..usa metodi "naturali", non mettere cose chimiche in vasca..poi l'acido muriatico io non lo metterei neanche per scherzo..
Dopo che hai iniettato si scioglie
carichi la siringa con 0,1 ml di aceto..o acido acetico...
ti avvicini con circospezione il più possibile alla bocca....(al centro dei tentacoli)
e spari il liquido...
a quel punto se hai fatto bene l'anemone si ritirerà e comincerà a fare le bolle..sciogliendosi..
con l'aceto più che avvicinarmi infilzerei proprio eh..in centro, dove c'è la bocca..
Comunque io in questi giorni ho comprato ed usato il "joes juice" e funziona che è una meraviglia..molto meglio dell'aceto
Se non vi fidate vi capisco....ma io non vedo perchè buttare soldi per il joes juice o sbattersi per avere la ricetta per l'acido acetico glaciale quando il muriatico è più o meno la stessa cosa....cmq a ognuno il suo metodo, giustamente.
ma cmq siamo sempre la'...io uso turbocalcium e acqua ossigenata e senza che le infilzi a distanza di 1 cm gia' si sciolgono..il problema e' che ce ne sono alcune in posizioni impossibili e tenderanno a crescere e procreare...dunque nel limite del possibile io consiglierei sempre il pesce lima che arriva dove noi nn possiamo,per il resto abbiamo visto e appurato che nulla le distrugge.In fondo il metodo naturale e' sempre il migliore.